polpette di melanzane

o frittelle....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sky17
     
    .

    User deleted


    le dosi che vi scrivo le ho fatte ieri...come sempre inventate....direi pero' che sono dosi per 4 persone e non 2

    1/2 kg melanzane
    1 uovo
    formaggio grattuggiato
    pangrattato
    sale

    pelate le melanzane, tagliatele a pezzettini e fatele cuocere. Io le ho fatte cuocere le microonde per 10 min
    quando sono cotte, mettete nel mixer e frullatele. Aggiungete un uovo, mezza busta di parmigiano, sale e il pangrattato qaunto basta per avere un composto non appiccicoso

    Fate delle palline e friggetele in olio bollente rigirandole

    Sono ottime servite calde, ma anche riscaldate il giorno dopo

     
    .
  2. laumari
     
    .

    User deleted


    :cazzarola: mi hai fatto venire una fame!!! meno male che tra poco vado a pranzo!!! se riesco la provo!!!
    :grazie:
    :kiss:
     
    .
  3. galatyna81
     
    .

    User deleted


    Io le faccio spesso e son buonissimeeeeeeee
     
    .
  4. sky17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (galatyna81 @ 18/7/2006, 12:29)
    Io le faccio spesso e son buonissimeeeeeeee

    io le ho fatte ieri per la prima volta perche' mia mamma ha raccolto una melanzana dall'orto che pesava 1.2kg :ooo: :ooo:
     
    .
  5. elfa741
     
    .

    User deleted


    :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: devono essere squisite io vado matta x le melanzane ma :sonoadieta: xero' magari una volta se sgarro mica succede nulla giusto? voglio provarle poi ti dico solo al pensiero mi e' venuta fame
     
    .
  6. sky17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elfa741 @ 18/7/2006, 15:09)
    :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: devono essere squisite io vado matta x le melanzane ma :sonoadieta: xero' magari una volta se sgarro mica succede nulla giusto? voglio provarle poi ti dico solo al pensiero mi e' venuta fame

    non credo siano molto caloriche...pero' io non ci capisco nulla di queste cose :scusa:
     
    .
  7. elfa741
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sky17 @ 18/7/2006, 15:54)
    CITAZIONE (elfa741 @ 18/7/2006, 15:09)
    :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: devono essere squisite io vado matta x le melanzane ma :sonoadieta: xero' magari una volta se sgarro mica succede nulla giusto? voglio provarle poi ti dico solo al pensiero mi e' venuta fame

    non credo siano molto caloriche...pero' io non ci capisco nulla di queste cose :scusa:

    secondo te se sono fritte possono essere dietetiche ? :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :noo: che non lo sono :sticazzi: :fanculizzati: alla :sonoadieta: li' provero' :tvb:
     
    .
  8. sky17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elfa741 @ 18/7/2006, 16:42)
    CITAZIONE (sky17 @ 18/7/2006, 15:54)
    CITAZIONE (elfa741 @ 18/7/2006, 15:09)
    :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: :piangere: devono essere squisite io vado matta x le melanzane ma :sonoadieta: xero' magari una volta se sgarro mica succede nulla giusto? voglio provarle poi ti dico solo al pensiero mi e' venuta fame

    non credo siano molto caloriche...pero' io non ci capisco nulla di queste cose :scusa:

    secondo te se sono fritte possono essere dietetiche ? :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :noo: che non lo sono :sticazzi: :fanculizzati: alla :sonoadieta: li' provero' :tvb:

    il fritto no, ma quello che c'e' dentro non fa ingrassare...sono solo melanzane
     
    .
  9. viaggiatricedeisogni
     
    .

    User deleted


    scusate, post vecchio ma ricetta fantastica!! proverò a rosolarle in padella invece che friggerle, però... giusto x alleggerire!! ;)
     
    .
  10. assoluta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sky17 @ 18/7/2006, 11:13) 
    le dosi che vi scrivo le ho fatte ieri...come sempre inventate....direi pero' che sono dosi per 4 persone e non 2

    1/2 kg melanzane
    1 uovo
    formaggio grattuggiato
    pangrattato
    sale

    pelate le melanzane, tagliatele a pezzettini e fatele cuocere. Io le ho fatte cuocere le microonde per 10 min
    quando sono cotte, mettete nel mixer e frullatele. Aggiungete un uovo, mezza busta di parmigiano, sale e il pangrattato qaunto basta per avere un composto non appiccicoso

    Fate delle palline e friggetele in olio bollente rigirandole

    Sono ottime servite calde, ma anche riscaldate il giorno dopo

    ma che buone!!!! devo assolutamente provarle!
     
    .
9 replies since 18/7/2006, 11:13   84 views
  Share  
.