GRAVIDANZA E STIPSI...

come si usa dire...stitichezza!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chibiusa700
     
    .

    User deleted


    Scusate ma è fissa la stipsi? Perchè io ultimamente ho mal di pancia e diarrea :(
     
    .
  2. Katherine Tramell
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Io ho sofferto di stitichezza da sempre...
    prima di rimanere incinta prendevo della polvere della radice di liquerizia (erboristeria) poi il medico curante e ginecologo mi hanno dato il LAEVOLAC uno sciroppo senza prescrizione medica che si da anche ai bambini piccoli (costo 8 euro).
    Solo ho notato che prendendolo saltuariamente (ogni 2-3 giorni) e integrando gli spuntini con lo yogurth ACTIVIA FIBRE la situazione è decisamente migliorata!!!
     
    .
  3. *Bianca73*
     
    .

    User deleted


    Io non ne ho mai sofferto, ma nelle ultime 2 settimane purtroppo sì, con la conseguenza che lo stomaco mi si gonfia a dismisura! Per ora mi sono limitata a mangiare verdure cotte, almeno finchè non faccio la prima visista dal ginecologo, ma mi spiace ammettere che non ho ottenuto nessun risultato!
     
    .
  4. Airin
     
    .

    User deleted


    Io sono stitica per natura, ma son sempre riuscita abbastanza a gestirmi anche in gravidanza, o almeno finché non ha iniziato a crescere come si deve la Pancia.

    Adesso tutte le mattine sciolgo nel latte un panetto di mannitolo: è una specie di integratore, non un lassativo, talmente blando che appunto lo danno a donne incinte o bimbi piccoli. Me lo ha consigliato la gine.

    Di mio cerco di bere tanto, acqua p succhi di frutta, e mangio yogurt con la frutta a pezzi e anche l'Activia, che poi son le cose che facevo anche prima della gravidanza...
     
    .
  5. didiri
     
    .

    User deleted


    mai sentito parlare di questo panetto. e dove lo trovi? lo vendono in confezioni?

    no, perchè come te anche io sono una stitica cronica...
     
    .
  6. Airin
     
    .

    User deleted


    Sono panetti sfusi oppure in confezione unica da quindici panetti ( In questo caso la ditta lo chiama Phisyomanna)...La sostanza per l'appunto è tale manna ( non ti dico le risate che mi sono fatta quando la gine me lo ha consigliato! :ridere: ) che estratta da un albero(non ricordo più quale!).

    la dose massima è un panetto e mezzo al giorno. Ha l'aspetto di una mega zolletta di zucchero ma molto più "polverosa" e si scioglie all'istante, perciò la si può usare al posto di zucchero o miele nel latte o nel té, è dolce...
     
    .
  7. labelladentro
     
    .

    User deleted


    ciao, ankio ho sofferto spesso si stitichezza in gravidanza... ora un po' meglio, e pensare che prima ero regolarissima!!!
    purtroppo come prima cosa ho dovuto togliere il cioccolato, uffa!!! e a me piace extrafondente... il caffé l'avevo già tolto e il té pure, poi molta acqua e molta frutta, oviamente. a me l'activia non ha fatto un baffo, meglio le prugne ! quando proprio non ce la facevo più xò andavo di sedastip, son bustine a base di acacia che adesso ho usato anke x davidino, sono naturali e funzionano :okkiolino: (e non è un lassativo)
     
    .
  8. thehappygirl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labelladentro @ 10/5/2011, 10:52) 
    ciao, ankio ho sofferto spesso si stitichezza in gravidanza... ora un po' meglio, e pensare che prima ero regolarissima!!!
    purtroppo come prima cosa ho dovuto togliere il cioccolato, uffa!!! e a me piace extrafondente... il caffé l'avevo già tolto e il té pure, poi molta acqua e molta frutta, oviamente. a me l'activia non ha fatto un baffo, meglio le prugne ! quando proprio non ce la facevo più xò andavo di sedastip, son bustine a base di acacia che adesso ho usato anke x davidino, sono naturali e funzionano :okkiolino: (e non è un lassativo)

    Io soffro tanto di stitichezza e ho visto che nel tuo post parlavi di acacia, ma sai che mia nonna sempre metteva un cucchiaione di miele d'acacia nella tisana di cardamomo per farmi andare un pò di più al bagno!? e di solito funziona, anche se quando la stitichezza è acuta non funziona niente e devo lessare prugne nell'acqua e fare il famoso digiuno di 48 ore a base di acqua di prugne. è una tortura! queste bustine sedastip che prendi tu che cose sono? mi dai più info per favore?
     
    .
  9. viaggiatricedeisogni
     
    .

    User deleted


    qualcuna mi sa chiarire qualcosa in più sul mannitolo? vorrei capire se è la stessa cosa del mannosio, di cui ho letto qlche gg fa su un sito, riguardo alla cistite... sì il nome è diverso però mi suona strano. ma si trova in erboristeria o in farmacia?
     
    .
  10. labelladentro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io soffro tanto di stitichezza e ho visto che nel tuo post parlavi di acacia, ma sai che mia nonna sempre metteva un cucchiaione di miele d'acacia nella tisana di cardamomo per farmi andare un pò di più al bagno!?

    ma pensa!! questa sì che è bella!! vedi che alla fine le nonne la sanno sempre lunga, niente può battere i rimedi fatti incasa... si vede che funzione davvero l'acacia! scusa ma ilc ardamomo cos'è, precisamente? ne ho sentito parlare ma non l'ho mai nè visto in giro nè usato...
    cmq il Sedastip sono bustine da sciogliere in acuqa (o altro, se vuoi), sulla confezione c'è scritto che è a base di acacia e psyllium. diciamo che il max è che va bene anke x i bimbi piccoli o piccolissimi, essendo naturale, secondo me meglio questo che supposte o sondini (poverini).poi è buono, sa di banana!! ah, lo trovi in farmacia, è della Milte mi pare
     
    .
  11. thehappygirl
     
    .

    User deleted


    cardamomo è un seme verde molto profumato (che in medio oriente si usa anche x profumare il tè, io sono mezza siriana )
    i semi neri che sono dentro questo chicco verde hanno poteri digestivi, così mi diceva la mia nonna. Quindi penso che in una stitichezza blanda può aiutare insieme al miele d’acacia. Ma io vorrei qualcosa che mi dia risultati senza soffrire tanto! Poi le prugne le odio! Magari queste sedastip possono aiutarmi di più, almeno dici che sa di banana e va giù meglio
     
    .
  12. bimbamary
     
    .

    User deleted


    Per evitare la stipsi durante la gravidanza, ed anche dopo il parto, cercavo di bere e di muovermi un po' (anche solo passeggiare aiuta) e mangiavo kiwi o yogurt activia bianco. Nell' ultimo mese però volevo evitare ogni sforzo (e soprattutto dopo il parto perchè avevo paura di rompere i punti) ma non volevo prendere lassativi. Come rimedi naturali il ginecologo mi aveva consigliato l'integratore sedastip a base di acacia (un prebiotico) oppure il mannitolo (uno zucchero derivato dalla manna). Entrambi sono adatti anche per i piccini e quindi per le mamme in attesa. Devo dire che funzionavano entrambi solo che il sedastip favorisce anche il riequilbrio della flora intestinale mentre il mannitolo agisce più da purgante. :okkiolino:
     
    .
  13. viaggiatricedeisogni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bimbamary @ 8/6/2011, 21:01) 
    Per evitare la stipsi durante la gravidanza, ed anche dopo il parto, cercavo di bere e di muovermi un po' (anche solo passeggiare aiuta) e mangiavo kiwi o yogurt activia bianco. Nell' ultimo mese però volevo evitare ogni sforzo (e soprattutto dopo il parto perchè avevo paura di rompere i punti) ma non volevo prendere lassativi. Come rimedi naturali il ginecologo mi aveva consigliato l'integratore sedastip a base di acacia (un prebiotico) oppure il mannitolo (uno zucchero derivato dalla manna). Entrambi sono adatti anche per i piccini e quindi per le mamme in attesa. Devo dire che funzionavano entrambi solo che il sedastip favorisce anche il riequilbrio della flora intestinale mentre il mannitolo agisce più da purgante. :okkiolino:

    ciao bimba mary, grazie per avermi delucidato sul mannitolo!! non avevo idea che fosse un purgante, mi domando come mai si usa per la cistite... anche se è vero che a me quando viene, mi blocco con l'intestino e devo spesso ricorrere ai fermenti lattici!! vedrò di cercarlo in erboristeria. il sedastip di cui aprlate x la stitichezza invece va bene x i bimbi, mi pare d'aver capito... x la mia camilla che ha due anni è ok? glielo posso dare?
     
    .
  14. bimbamary
     
    .

    User deleted


    Ciao viaggiatricedeisogni, ricordavo che le bustine di sedastip erano adatte anche per i bimbi. Per sicurezza sono andata a verificare ed ho letto che non hanno effetti collaterali né interferiscono con l'assorbimento dei nutrienti. Bisogna solo dosare il quantitativo in base all'età ed al peso. Comunque ti consiglierei di chiedere conferma anche al tuo pediatra. Ti do il sito dove puoi vedere tu stessa il filmato con tutte le indicazioni: www.youtube.com/user/milteitalia. :abbraccio:
     
    .
  15. dolcebarby
     
    .

    User deleted


    ragazze, come ho sofferto anch'io epr questa maledetta stitichezza... non sapevo neppure cosa fosse, rpima di restare incinta!! tra l'altro nell'ultimo periodo, col pancione sempre più grosso, è un problema veramente serio, non ce la faccio più... cavolo perchè non ho guardato prima questa sezione?!!!! in extremis proverò questo rimedio che consigliate, vediamo... (sedastip, giusto?) ma una domanda: poi dopo il aprto la stitichezza se ne va da se', o continua ancora durante l'allattamento? vi prego ditemi che scompare :(
     
    .
29 replies since 27/2/2006, 15:48   7025 views
  Share  
.