Cheesecake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tina_
     
    .

    User deleted


    INGREDIENTI


    850gr di formaggio Philadelphia

    298gr di zucchero

    16gr di maizena

    3gr di scorza di limone grattugiata

    7gr di vaniglia

    7gr di sale

    169gr di uova (ca. 3)

    63gr di tuorlo d'uovo (ca. 3)

    85gr di panna fresca non montata

    42gr di latte

    10gr di succo di limone

    187gr di biscotti digestive

    75gr di burro

    PREPARAZIONE

    Passate al mixer i biscotti riducendoli in polvere, unite il burro fuso e mescolate finché il composto sia omogeneo. Versatelo in uno stampo rotondo da 24cm di dam foderato, alla base, di carta forno e premete con un cucchiaio creando una base compatta. Porre in frigorifero per 1 ora.
    Mescolate il Philadelphia finché non diventa morbido e privo di grani. Aggiungete lo zucchero, la maizena, la scorza di limone, l'essenza di vaniglia, il sale e mescolate. Quindi aggiungete le uova intere e i tuorli uno alla volta. Gradualmente aggiungete la panna, il latte e il succo di limone. Stendete il composto nella tortiera con il fondo di biscotti e infornate a 200° per 10 minuti, poi abbassate a 150°/160° e completate la cottura per circa 45 minuti. Fate raffreddare completamente e conservate in frigorifero.
    La cheesecake è ottima accompagnata da sciroppo di fragola o frutti di bosco (li vendono nei supermercati, buonissima la guarnizione per gelati Toschi alla fragola), ma si può preparare anche una salsina in casa frullando le fragole o i frutti di bosco freschi con un poco di zucchero (a piacere) e un cucchiaino di succo di limone.

    :kiss: :kiss:

     
    .
  2. laumari
     
    .

    User deleted


    evvvvvvvvvai!!!!!!! grazie mille tina! se riesco la fo stasera o domenica!!! lunedì ti dico!!!
    :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
     
    .
  3. giu711
     
    .

    User deleted


    tina, ma come si fa a pesare 298, 287 grammi??????
    :serenaatwork: :serenaatwork:
     
    .
  4. Tina_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giu711 @ 15/9/2006, 18:39)
    tina, ma come si fa a pesare 298, 287 grammi??????
    :serenaatwork: :serenaatwork:

    giu con la bilancia ! :spiegata:
     
    .
  5. giu711
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tina_ @ 15/9/2006, 21:05)
    CITAZIONE (giu711 @ 15/9/2006, 18:39)
    tina, ma come si fa a pesare 298, 287 grammi??????
    :serenaatwork: :serenaatwork:

    giu con la bilancia ! :spiegata:

    Era una battuta Tina, mi stupivano tutti quei pesi così precisi, di solito ci si limita a dire 300 gr, al limite 275 ecc... :spiegata:
     
    .
  6. Tina_
     
    .

    User deleted


    starai mica insinuando che sono precisiana vero? :tipikkio: :risata:
     
    .
  7. babylalla80
     
    .

    User deleted


    Sabato ho fatto 'sta cheesecake!!!!!! Come sapete non sono una grande massaia, ma questa torta è venuta veramente buonissimissma. Ho usato 1/3 delle misure di Tina ed è venuta giusta per una famiglia piccola. Giuro che ho misurato tutto con la bilancia digitale e ho fatto le proporzioni (avevo solo 300g di Philadelphia) per essere precisa al grammo :risata:

    Ecco una foto scattata ieri pomeriggio che prova il fatto che la torta l'ho fatta veramente (quella sulla destra è la mia amica Jana - non sono io!):
    image

    Da notare la concentrazione del mio maritino mentre attacca un bottone ai pantaloni - eh già, mio marito sa fare anche quello! :risata:

    E da notare la concetrazione dei due che guardano la TV. La Germania è diventata campione del mondo a hockey.... vabbè, almeno in qualcosa sono campioni del mondo! :risata: :risata: :bastard:

    E da notare Chloe (il cane) che li guarda sconcertata... :risata:
     
    .
  8. sky17
     
    .

    User deleted


    :risata: :risata:
    ora capisco perche' l'hai sposato...e' un bravo massaio :risata: :risata:
     
    .
  9. laumari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sky17 @ 18/9/2006, 10:38)
    :risata: :risata:
    ora capisco perche' l'hai sposato...e' un bravo massaio :risata: :risata:

    :quoto: :risata::risata::risata::risata: ma x una volta sei stata massaia tu!!!! :risata::risata::risata:!
     
    .
  10. Tina_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (babylalla80 @ 18/9/2006, 10:35)
    Da notare la concentrazione del mio maritino mentre attacca un bottone ai pantaloni - eh già, mio marito sa fare anche quello! :risata:

    :risata: :risata: :risata:

    Brava vedi che se tici metti sei brava pure tu :risata: :locredo: :bastard:
     
    .
  11. pepsi_girl81
     
    .

    User deleted


    16gr di maizena

    cos'e' e dove lo trovo?

    ma è estivo cmq?


    troppo complicato,...ci rinuncio in partenza .io sono 0 in cucina!
     
    .
  12. elisir73
     
    .

    User deleted


    brava la ns massaia!!!!!!
     
    .
  13. kassiopeab
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    16gr di maizena

    cos'e' e dove lo trovo?

    la maizena è pratimente l'amido di mais... la trovi in qualsiasi supermercato dove ci sono le farine....
    image
     
    .
  14. tinylove
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (babylalla80 @ 18/9/2006, 09:35)
    Sabato ho fatto 'sta cheesecake!!!!!! Come sapete non sono una grande massaia, ma questa torta è venuta veramente buonissimissma. Ho usato 1/3 delle misure di Tina ed è venuta giusta per una famiglia piccola. Giuro che ho misurato tutto con la bilancia digitale e ho fatto le proporzioni (avevo solo 300g di Philadelphia) per essere precisa al grammo :risata:

    Ecco una foto scattata ieri pomeriggio che prova il fatto che la torta l'ho fatta veramente (quella sulla destra è la mia amica Jana - non sono io!):
    image

    Da notare la concentrazione del mio maritino mentre attacca un bottone ai pantaloni - eh già, mio marito sa fare anche quello! :risata:

    E da notare la concetrazione dei due che guardano la TV. La Germania è diventata campione del mondo a hockey.... vabbè, almeno in qualcosa sono campioni del mondo! :risata: :risata: :bastard:

    E da notare Chloe (il cane) che li guarda sconcertata... :risata:

    Laura mi farai morire :ridere: :ridere:
    Sei fortissima!! Gia' immagino la scena quando preparerai la prima pappa a Fabian :ridi: :ridi:
    Dopo voglio il resoconto ok???
    Vediamo se corrispondera' alla mia esperienza.
    Grande tuo marito! Alberga lo spirito di una massaia italiana d'oc in lui!! :ridere:
    :kiss:
     
    .
  15. lapi6
     
    .

    User deleted


    BBBBONA la cheesecake!!!Quando vivevo a Londra la mangiavo spesso!!!ma la ricetta non la sapevo proprio!!!GrazieeeeNinetta! :ok:
     
    .
15 replies since 15/9/2006, 13:50   224 views
  Share  
.