Grafico per temperatura.

Da scaricare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lunetta_
     
    .

    User deleted


    Ho creato per voi un file in excel, con un grafico semplicissimo per la temperatura basale, da stampare e/o salvare sul vs. pc! Potete anche modificarlo a vs. piacimento...

    Il "pallino" va segnato SULLA RIGA corrispondente alla temperatura rilevata, incrociandola ovviamente col giorno di riferimento.


    :kiss:

    File Allegato
    Temperatura_basale.xls
    (Number of downloads: 498)

     
    .
  2. sally84
     
    .

    User deleted


    wow che brava irene!!!!!! :-)
    complimenti per l'idea!image
     
    .
  3. galatyna81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sally84 @ 17/2/2007, 17:23)
    wow che brava irene!!!!!! :-)
    complimenti per l'idea!(IMG:http://www.atupri.ch/fileadmin/content/150/bravissima.jpg)

    QUOTO...BRAVISSIMA
     
    .
  4. elfa741
     
    .

    User deleted


    image lunetta come faremo senza di te ?? image
     
    .
  5. fran-fallina
     
    .

    User deleted


    ho già letto il post quando lo hai messo online...

    ed ho pensato: bene, ci voglio provare anch'io a prenderla, mi piacerebbe, anche se nel mio caso la caccia avviene senza cartuccie, quindi è impossibile acchiappare la cicogna :yeah: :yeah:

    a questo punto però mi rivolgo a tutte voi superesperte per il quizzone:

    1) io mi alzo ogni mattina ad orari diversi... cioè dalle 6.30 alle 8.10...
    secondo voi vale lo stesso? cioè prendera un giorno alle 6.20, un altro alle 7.50....ecc.

    2) anche se ho letto il post speciale sulla tb, vi ridomando:
    in partica metto il termometro (lì :naso: ) e sto ferma (:yeah: :sticazzi: ) a letto per quanto? 2 min?


    3) mi dite quanto DEVE essere indicativamente la tb?

    4) devo comprare il termometro apposito? è meglio?

    :omamma: :male:

    :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:
     
    .
  6. _nuvoletta_
     
    .

    User deleted


    Fran
    io la sto prendendo per il secondo mese (giusto iniziato ieri) anche se pure io credo che di cartucce non ce ne siano :strappacapelli:
    cmq da quel che so si deve prendere sempre piu' o meno alla stessa ora. La prendo alle 6 del mattino e qui sta il problema del sabato e domenica...che spesso mi sveglio, la prendo e mi riaddormento. Altro volte mi sveglio + tardi e me la perdo
    quanto al resto, ho un termometro normalissimo che pero' uso solo per questo, un termometro digitale che suona quando la tb e' stata presa

    il quanto deve essere...credo dipenda da persona a persona. a me va da 36.5 in periodo iniziale del mese fino a 37 dopo l'ovulazione
    :luck:
     
    .
  7. elfa741
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fran-fallina @ 19/2/2007, 15:07)
    ho già letto il post quando lo hai messo online...

    ed ho pensato: bene, ci voglio provare anch'io a prenderla, mi piacerebbe, anche se nel mio caso la caccia avviene senza cartuccie, quindi è impossibile acchiappare la cicogna :yeah: :yeah:

    a questo punto però mi rivolgo a tutte voi superesperte per il quizzone:

    1) io mi alzo ogni mattina ad orari diversi... cioè dalle 6.30 alle 8.10...
    secondo voi vale lo stesso? cioè prendera un giorno alle 6.20, un altro alle 7.50....ecc.

    2) anche se ho letto il post speciale sulla tb, vi ridomando:
    in partica metto il termometro (lì :naso: ) e sto ferma (:yeah: :sticazzi: ) a letto per quanto? 2 min?


    3) mi dite quanto DEVE essere indicativamente la tb?

    4) devo comprare il termometro apposito? è meglio?

    :omamma: :male:

    :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:

    ecco fra leggi qui cosi' hai le idee piu' chiare :ok:
    Prendete la vostra temperatura prima di alzarvi dal letto al mattino poiché qualsiasi attività può falsare la vostra TB.

    · Se utilizzate un termometro di mercurio, scaricatelo la notte precedente. (O chiedete al vostro partner di farlo)

    · Prendete la vostra temperatura alla stessa ora ogni mattina.

    Nota: per chi Lavora e fa I Turni notturni:

    Se per lavoro dovete fare i turni notturni, due sono le evenienze, o voi vi riposate il pomeriggio prima di affrontare la notte di servizio, oppure, vi riposerete, al mattino dopo lo smonto notte. Non è consigliabile, ai fini di una fertilità regolare, evitare il riposo prima o dopo un turno notturno.

    La temperatura va misurata, pertanto dopo aver riposato, prima o dopo il turno di notte, a seconda delle abitudini, momento del risveglio, senza scendere dal letto, la misura è valida se ci sono state almeno 3 ore si sonno.

    · Mantenete il vostro termometro facilmente accessibile dal vostro letto cosicché non dovete cercarlo.

    · Utilizzate lo stesso termometro per tutto il vostro ciclo se possibile. Se rompe ed utilizzate uno nuovo, prendete nota di esso sulle vostre tabelle.

    · Tenete un termometro di ricambio nel caso che si rompa.

    · Le temperature possono essere prese oralmente, vaginale o rettale ma devono essere prese nello stesso posto per tutto il ciclo poiché le temperature delle varie parti possono variare tra loro. Benchè la maggioranza delle donne preferisce prendere la temperatura oralmente Si consiglia di predere sempre la Temperatura per via Vaginale o per via rettale. La via orale può talvolta essere troppo fredda o meno precisa.

    · Registrate la vostra temperatura subito dopo averla presa (o chiedetelo al vostro partner) Se dovete fare qualcos'altro o volete stare a letto, voi potete registrarla più tardi, ma si raccomanda di registrarla immediatamente quando possibile evitare di dimenticare

    · Se dovete utilizzare un sacco a pelo o una coperta elettrica, mantenete la stessa impostazione per tutto il vostro ciclo.

    · Prendete la vostra temperatura prima di fare qualsiasi altra cosa compreso mangiare, bere, fumare o andare al bagno. Se le circostanze che si presentano vi impediscono di prendere la vostra temperatura immediatamente, prendetela non appena siete capaci.


     
    .
  8. _mila_
     
    .

    User deleted


    non ti preoccupare + di tanto x la tb.
    non è che cambia poi l'esito.
    al limite ti può ingannare x un gg o due quelli in qui dovresti scoprire la sorpresa,causa: non esatta rivelazione del giorno di ovulazione.
    allora se hai dei orari diversi prendi come orario quello buono in cui ti svegli + spesso,altri gg la tb la registri ma nn gli dai troppo peso,tipo su FF mettendo orario diverso dal solito ti mette la pallina bianca,ma solo per sapere che potrebbe essere poco attendibile...
    poi se ti svegli presto ,vai al bagno e poi ti riaddormenti,prendi la tb prima di andare al bagno.
    la tb valida è sempre quella presa x prima,nel caso in cui voui prenderla + tardi dopo il 2 risveglio.
    ah... una cosa se la differenza di tempo tipo di 15-20 min tra un gg e l'altro non fa niente,mettila come buona.


    la tb per ogni donna è diversa,non ci sono limiti,regole....
    es: la mia prima di ovulazione era sempre sui 36.4-36.8 e dopo l'ovulazione variava da 36.9 a 37.2
    altre ragazze dopo ovulazione possono anche nn superare i 36.8 ma questo nn vuoldire che nn hanno ovulato.

    dal grafico quell oche vogliamo vedere è che sia bifasico,per assicurasi ddi avvenuta ovulazione.x i rapporti ti aiuti con stick e muco.
    e poiiii, io, mi sono propposta per l'insegnante di caccia,con tutti i cavoli stick ,tb,muco.sono a tua completa disposizione .se vuoi massacrami di domande,

    ele xke mi rubi il mestiere? :abbraccio: :mannaggia:
     
    .
  9. elfa741
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_mila_ @ 21/2/2007, 16:16)
    non ti preoccupare + di tanto x la tb.
    non è che cambia poi l'esito.
    al limite ti può ingannare x un gg o due quelli in qui dovresti scoprire la sorpresa,causa: non esatta rivelazione del giorno di ovulazione.
    allora se hai dei orari diversi prendi come orario quello buono in cui ti svegli + spesso,altri gg la tb la registri ma nn gli dai troppo peso,tipo su FF mettendo orario diverso dal solito ti mette la pallina bianca,ma solo per sapere che potrebbe essere poco attendibile...
    poi se ti svegli presto ,vai al bagno e poi ti riaddormenti,prendi la tb prima di andare al bagno.
    la tb valida è sempre quella presa x prima,nel caso in cui voui prenderla + tardi dopo il 2 risveglio.
    ah... una cosa se la differenza di tempo tipo di 15-20 min tra un gg e l'altro non fa niente,mettila come buona.


    la tb per ogni donna è diversa,non ci sono limiti,regole....
    es: la mia prima di ovulazione era sempre sui 36.4-36.8 e dopo l'ovulazione variava da 36.9 a 37.2
    altre ragazze dopo ovulazione possono anche nn superare i 36.8 ma questo nn vuoldire che nn hanno ovulato.

    dal grafico quell oche vogliamo vedere è che sia bifasico,per assicurasi ddi avvenuta ovulazione.x i rapporti ti aiuti con stick e muco.
    e poiiii, io, mi sono propposta per l'insegnante di caccia,con tutti i cavoli stick ,tb,muco.sono a tua completa disposizione .se vuoi massacrami di domande,

    ele xke mi rubi il mestiere? :abbraccio: :mannaggia:

    :timido: :timido: scusaaaaaaaaaaaa hihihi mi ero dimenticata che tui sei istruttrice di tb doc :marameo: :marameo: :marameo: :risata: :risata: :abbraccio: :abbraccio:
     
    .
  10. _mila_
     
    .

    User deleted


    :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :tvb: :tvb:
    dai ho messo così x fa 2 risate.
     
    .
  11. _nuvoletta_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_mila_ @ 21/2/2007, 16:32)
    :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :tvb: :tvb:
    dai ho messo così x fa 2 risate.

    :risata: :risata: :risata:
     
    .
  12. elfa741
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_mila_ @ 21/2/2007, 16:32)
    :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :tvb: :tvb:
    dai ho messo così x fa 2 risate.

    :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: e ci sei riuscita :ridi: :ridi:
     
    .
  13. fran-fallina
     
    .

    User deleted


    GRAZIE!!!!!

    pensavo che vi eravate tutte dimenticate di questa povera stupidina :timido: :mannaggia: :mannaggia:

    allora dal prox mese, cioè ciclo VADO CON LA TB ANCH'IO

    allora sì che vi massacrerò di domande :yeah: :yeah:

    :naso:

    :vvb:
     
    .
  14. _nuvoletta_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fran-fallina @ 21/2/2007, 19:00)
    pensavo che vi eravate tutte dimenticate di questa povera stupidina :timido: :mannaggia: :mannaggia:

    ma come ti viene in mente che ci dimentichiamo di te? :abbraccio:
     
    .
  15. _mila_
     
    .

    User deleted


    :tipikkio: ma che diciiiiiiiiiiii?!?!?!
    noi siamo qua sempre capitooooooo?forza che aspetto tutte queste domande.
     
    .
24 replies since 17/2/2007, 14:18   5356 views
  Share  
.