pandoro farcito!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. curu77
     
    .

    User deleted



    visto che ci stiamo avvicinando al natale,ecco qualcosa che sa proprio di natale :iii: ....magari tante di voi lo fanno gia',io l'ho scoperto solo l'anno scorso e ne sono diventata golosissima :vergogna: !allora prendete un pandoro,tagliatelo a strati piu' o meno in 4 parti.in una terrina preparate la crema che e' uguale a quella del tiramisu,quindi avete bisogno di uova,mascarpone,zucchero e cacao(dolce o amaro a vostra scelta(io uso il nesquik).preparazione della crema per chi non la sa:aprite le uova e dividete in una terrina il rosso dal bianco.il bianco lo monterete a neve.il rosso verra' unito con lo zucchero(circa 3 cucchiai),poi il mascarpone ed infine il bianco montato.le 4 parti del pandoro li farcirete con nutella abbondante e man mano ad ogni starto aggiungerete anche la crema.ricomponete il pandoro mettendo gli starti al loro posto girandoli un po' per dare l'effetto a stella.una volta ricomposto,lasciategli scivolare sopra la crema e spolveratelo col cacao.se quando lo farcite lo mettete su un piatto natalizio,l'effetto e' assicurato...e' semplice e buonissimo :soddisfazioni:
     
    .
  2. perla822
     
    .

    User deleted


    :yea: non posso farlo.

    la crema al mascarpone di solito non arriva fino alla fine delle ricetta... :ridere:
     
    .
  3. curu77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perla822 @ 5/12/2007, 16:02)
    :yea: non posso farlo.

    la crema al mascarpone di solito non arriva fino alla fine delle ricetta... :ridere:

    :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: lo sai che lo stesso pericolo lo corro io se nei paraggi c'e' mio marito? :cazzarola:
     
    .
  4. tinylove
     
    .

    User deleted


    Perla sei unica :ridere:

    BONOOOO ! Io lo faccio anche con la ricotta, lavorata con zucchero, cannella, scorza di arancia e gocce di cioccolato fondente ( il ripieno dei mitici cannoli siciliani per intenderci) , buonissimo.....ho una fame!
     
    .
  5. curu77
     
    .

    User deleted


    intendo eccome raffa...anche io sono siciliana.....slurp!!!!
     
    .
  6. 80sakura
     
    .

    User deleted


    che fameeeee!
     
    .
  7. perla822
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tinylove @ 5/12/2007, 16:43)
    Perla sei unica :ridere:

    BONOOOO ! Io lo faccio anche con la ricotta, lavorata con zucchero, cannella, scorza di arancia e gocce di cioccolato fondente ( il ripieno dei mitici cannoli siciliani per intenderci) , buonissimo.....ho una fame!

    e come dicono i piemontesi "sum'a pust" :chupa:

    pure peggio direi!!! a parte che io coi dolci ho un rapporto amore-odio questo è l'unico che so fare :dance:
     
    .
  8. Nanni-
     
    .

    User deleted


    noooooo buonisimooooo.....lo faccio ogni anno.....!!!!

    è troppo calorico matroppo buono...

    avete mai provato a tagliare il panettone orizzontalmente in 5/6 parti e formare un albero di natale....e sulle punte che si formeranno mettere degli smaarties e spolverare con zucchero a velo prima di servire..l'effetto è asssicurato....
     
    .
  9. tinylove
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nanni- @ 7/12/2007, 00:20)
    noooooo buonisimooooo.....lo faccio ogni anno.....!!!!

    è troppo calorico matroppo buono...

    avete mai provato a tagliare il panettone orizzontalmente in 5/6 parti e formare un albero di natale....e sulle punte che si formeranno mettere degli smaarties e spolverare con zucchero a velo prima di servire..l'effetto è asssicurato....

    yessssss! E per completare l'opera una bella cascata di cioccolato fondente fuso che poi solidifica.
    :mano:
     
    .
  10. perla822
     
    .

    User deleted


    :ooo: voi volete rovinarmi!!!! :ridere:
     
    .
  11. curu77
     
    .

    User deleted


    ma quante ne sapete :vergogna: ...... :penso: ma stavo pensando........................... :boh: ..............ma non eravamo tutte a dieta????? :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: qui si ingrassa solo leggendo :ooo:
     
    .
  12. Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tinylove @ 7/12/2007, 09:04)
    CITAZIONE (Nanni- @ 7/12/2007, 00:20)
    noooooo buonisimooooo.....lo faccio ogni anno.....!!!!

    è troppo calorico matroppo buono...

    avete mai provato a tagliare il panettone orizzontalmente in 5/6 parti e formare un albero di natale....e sulle punte che si formeranno mettere degli smaarties e spolverare con zucchero a velo prima di servire..l'effetto è asssicurato....

    yessssss! E per completare l'opera una bella cascata di cioccolato fondente fuso che poi solidifica.
    :mano:

    wooooowwww raffa.....non l'ho mai provata questa delizia con sopra il cioccolato......ma come dice perla volete rovinarmi?????....già che devo dimagrire un pò....se parliamo di queste prelibatezze è finita!!!!! :cazzarola: :cazzarola: :vvb:
     
    .
  13. pepsi_girl81
     
    .

    User deleted


    Se non mi metto a dieta prima quando costa 1 euro il pandoro proverò a farlo anche io
     
    .
12 replies since 5/12/2007, 15:29   523 views
  Share  
.