camerette bimbi

voi come vi siete organizzate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elisir73
     
    .

    User deleted


    qui mi sa che bisogna iniziare proprio a pensarci.

    la cameretta della bimba al momento è il ns spogliatoio, è la ns stanza di emergenza, la ns sala tv aggiuntiva....tutto...fuorchè una cameretta per bimba......

    all'inzio avevo pensato di prendere un lettino trasformabile come quello di lalla, ma poi abbiamo pensato che non è il caso e quindi meglio fare lettino e fasciatoio/comò.

    ma quali? io non voglio spendere moltissimo .......

    e poi a avete colorato le pareti? sapete che io ho la fissa dei colori.......

    fatevi avetanti ( e per chi non ha bimbi, spremete le meningi e fatemi sapere come la fareste...)
     
    .
  2. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    Allora io comprai (anzi l'ho ricevuto come regalo di battesimo) lettino + fasciatoio/comò della erbesi (www.erbesi.it).....che dire....forse tornando indietro lo sceglierei piu sobrio....mi piaceva e mi piace tantissimo ma ora che francesco ha "la cameretta" che dovrà tenere fissa fino a grande bhe il fasciatoio è finito nella cabina armadio.......mentre se fosse stata una semplice cassettiera di legno avrei potuto abbnarla da qualche altra parte dopo....ecco

    Le pareti erano verdi fino a una certa altezza...tipo un metro e venti....e poi una greca adatta la bimbo....ma ora la parete è tutta arancione....

    Io tornassi indietro comprerei SOLO il lettino..il fasciatoio nn l'ho mai usato nè per il bagnetto.....pensa costava 500 euroe si son permessi di mettere un foglietto dentro con su scritto "prestare molta attenzione a nn far traboccare l'acqua durante il bagnetto altrimenti il legno potrebbe gonfiarsi...".....questo perchè quello ke chiamano legno è in definitiva TRUCIOLATO!
    Magari poi più in la potreste prendere la camera che gli rimarrà....oppure prenderla da ora e abbinarci un lettino...magari quelli di Ikea che costano poco e sono carinissimi....ma quando li riponi in garage nn ti fa male il cuore per quanti soldi ci hai speso....nn so se rendo l'idea!!!
     
    .
  3. 80sakura
     
    .

    User deleted


    quoto con Sere. io di sicuro per motivi di spazio il fasciatoio non lo userò, però se dovessi prenderlo, meglio con la cassettiera!
    Noi la stanzetta l'abbiamo già comprata (scelta in base allo spazio) eccola qui
    SPOILER (click to view)
    image

    è già da grande, l'abbiamo presa anche perchè qualla stanza stava diventando un deposito.
    Allora calcola che i bambini stanno nella culla fino ad una certa età e che poi possono passare benissimamente nel letto, con tutte le dovute precauzioni . perciò sfrutterai la culla e poi panso che potrai passare gradualmente al letto. io non amo le greghe alle pareti, perciò meglio una pittura a tinta unica alle pareti, magari un bel giallo che non spari troppo. Puoi sempre abbellirla con cose da bambino (invece della greca).
     
    .
  4. curu77
     
    .

    User deleted


    a me piacciono molto i lettini colorati della azur (www.azurline.it)penso che non prenderei il fasciatoio proprio perche' alla fin fine penso che si utilizzerebbe poco!piuttosto prenderei il como che e' piu' comodo per le cose da mettere ecc.....poi una cosa che mi piacerebbe fare e' dipingere la stanzetta e mettere quei riporti con dei pupazzetti (tipo una striscia decorata oddio non so come si chiama :azz: )pero' farei in modo che si tolgano senza problemi perche' potrebbero stancare e metterei dei quadretti di winny pooh e di anne gadge(oddio non so come si chiama neanche questa :piango: )insomma le immagini dei bimbi come avevamo sul forum.poi qualche mensolina per poter mettere i peluche!ecco penso che sia tutto :10:
     
    .
  5. perla822
     
    .

    User deleted


    allora le pareti io le dipingerei eccome!! valerio ha gia fatto il disegno! meta verde prato, metà azzurro cielo con fiorni arcobaleno e sole!! per il resto non so quanto sia utile il fasciatoio... tutti dicono che si usa poco alla fine..... io punterei per ora la lettino e una bella cassettiera poi più avanti gli prendi la stanzina!
     
    .
  6. tinylove
     
    .

    User deleted


    Dunque dunque....io la cameretta l'avevo gia'. Ed e' quella che avevo comprato appena un anno prima di sposarmi. Il colore alle pareti per questo motivo era gia' abbinato alla cameretta. Verde acqua.
    L'unica cosa che ho fatto e' stata comprare quegli adesivi gommosi che si attaccano alle pareti , giusto per renderla un po' di piu' cameretta da bimbo.
    Sono assolutamente contraria alla cassettiera fasciatoio. Mi sembrano soldi sprecati. Io ho preso una bella casettiera in noce semplice e alta, in modo da avere spazio a sufficienza x la biancheria e in modo che si adatasse alla camera.
    Il lettino l'ho preso della Mibb e lo trovo ottimo sia come solidita' che come dimensioni. Non sono le stesse per tutti i lettini.
    Il fasciatoio l'ho preso a parte e l'ho collocato in bagno, nel posto in cui a mio parere dovrebbe stare (ecco perche' non mi capacito dell'accostamento cassettiera- fasciatoio.)
    Io ne ho preso uno della BREVI, modello ACQUA . Lo uso ancora adesso per cambiare Matteo. Solido, colorato e praticissimo perche' nei due ripiani sotto ci metti di tutto: pannollini etc etc...
    KISS
    TVB
     
    .
  7. fran-fallina
     
    .

    User deleted


    Ovviamente anche per me è tutto fermo....
    l'unica cosa è che mia madre mi ha detto se voglio un cassettoncino antico (con i cassetti) che è molto carino (casa mia è nel borgo medievale, perciò ho travi e pianelle sui soffitti ed arredata con pezzi moderni ed antichi :spiegata: quindi ci starebbe bene nella cameretta).
    Il problema sono le pareti, di colore rosa intenso tendente al viola.... :seifuori: l'avevo fatta così perchè dentro c'è una libreria di design moderna blu e un divano-letto rivestito in denim jeans blu :iii:
    quindi ora lasciarla rosa (considerate che "solo" le pareti sono così, il soffitto e con travi e pianelle e una parete piccola costituita dalla parete a specchio dell'armadio a muro :boh: ) mi sembra brutto per un ometto.....

    ma nn me la sento di affrontare l'argomento concretamente :mua:

    e cmq sul cassettone collocherei un fasciatoio gonfiabile senza vaschetta anche il bagno è a due passi e lì nn c'entra
    poi compreremo un lettino....

    credo....

    :ehm: :ehm: :ehm:

     
    .
  8. elisir73
     
    .

    User deleted


    stò iniziando a schiarirmi le idee....
    penso che prenderò un lettino semplice semplice, della foppapedretti che ho trovato a 198Euro e una cassettiera uguallmente bianca (non so se foppa o ikea). così il lettino non mi diaspiacerà archiviarlo tra due anni e la cassettiera potrò riciclarla in qualsiasi parte della casa considerando che il filo conduttore di tutti i mobili in casa mia è il bianco.

    Poi coloreramo le pareti ......al momento stiamo optando o per tutto verde mela, o per due verde mela e due rosa-fucsia o malva forte ..........


    forse aggiungeremo una culletta da tenere giù in sala perchè io la carrozzina dentro casa non la voglio portare.....sai che sporco in giro.....

    che ne dite?
     
    .
  9. curu77
     
    .

    User deleted


    ciao nico direi che hai fatto la scelta piu' giusta!!!!
     
    .
  10. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    Sn d'accordissimo cn la tua scelta....brava......!! Io per la tinteggiatura farei un colore unico VERDE MELA....in modo che se arrivasse un altro bimbo (te lo auguro) potresti utilizzare la stessa stanza...
     
    .
  11. 80sakura
     
    .

    User deleted


    ottima scelta, ben ponderata!
     
    .
  12. Paolo Arcidiacono
     
    .

    User deleted


    <b>ciao a tutte io ho aquistata alla mia piccolina su questo sito mi sono trovata piu ke bene vi consiligio a tutte buoni prezzi e ottimi prodotti fatevi un giro...http://www.sottoilcavolo.com/
     
    .
11 replies since 12/6/2008, 07:51   111 views
  Share  
.