Non ci crederete:BISCOTTI DOLCI ALLA MAIONESE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stensil
     
    .

    User deleted


    Ragazze, io ero scettica ma li ho fatti e credetemi, davvero buonissimi!!!!E facilissimi da preparare!!!!!

    INGREDIENTI

    100g di burro, freddo di frigo
    40g di zucchero semolato
    100g di maionese, fredda di frigo
    260g-290g di farina (circa)

    Cominciare tagliando il burro freddissimo in piccoli pezzi, in modo che le fruste con cui lo sbatteremo non facciano troppa fatica.
    Cominciare a montarlo con lo zucchero per qualche minuto, almeno 5, fino ad avere una crema ben montata.


    Ora uniamo la maionese ben fredda, ma lavorando con un mestolo o una spatola, non piu' con le fruste.


    Appena la maionese e' amalgamata, uniamo la farina, all'inizio poca, poi man mano che l'impasto la assorne, uniamo il resto e cominciamo a lavorare bene con le mani.

    Regolatevi un po' con la farina, la pasta deve essere molto morbida ma non troppo appiccicosa

    Stacchiamone piccole porzioni, e facciamo dei cilindretti che andremo ad appiattire con le mani, ed a rotolare in un poco di zucchero semolato.
    Sono delicati, fate attenzione

    Metterli in una teglia con fondo spesso coperta con carta forno e cuocere a 195 gradi per circa 12 minuti, controllate il colore.
    Aspettate che si raffreddano per gustarli, da caldi sono ancora un po' morbidini.

    SONO SQUISITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    PS= Ricetta presa dal sito http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=62773

     
    .
  2. perla822
     
    .

    User deleted


    devo provarli!!!! sembrano facilissimi!
     
    .
  3. 80sakura
     
    .

    User deleted


    l'abbinamento sembra strano, ma proverò!
     
    .
  4. stensil
     
    .

    User deleted


    Sono semplicissimi e buonissimi!!Mi sa che io questo pomeriggio mi rimbocco le maniche :D Bacioni a tutte!!
     
    .
  5. 80sakura
     
    .

    User deleted


    questo pomeriggio li devo preparare anch'io! poi vi faccio sapere!
     
    .
  6. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    Non mi attirano...poi la maionese è grassissimaaaaa
     
    .
  7. 80sakura
     
    .

    User deleted


    fatti, assaggiati: sono buoni, l'accoppiamento degli ingredienti sembra strano, ma il sapore è ottimo.
     
    .
  8. didiri
     
    .

    User deleted


    no, non mi convincete
     
    .
  9. perla822
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (80sakura @ 13/10/2008, 21:53)
    fatti, assaggiati: sono buoni, l'accoppiamento degli ingredienti sembra strano, ma il sapore è ottimo.

    devo comprare la maionese, l'ho finita poi procedo anche io. sono curiosa :iii:
     
    .
  10. 80sakura
     
    .

    User deleted


    il sapore è come alcuni taralli che ho comprato una volta al panificio, sapete di quelli che hanno quel gusto dolce e salato...non sò spiegarmi.
    Comunque li hanno assaggiati anche le mie vicine di casa e anche a lor sono piaciuti..non vi dico al maritino!
     
    .
9 replies since 9/10/2008, 10:24   47 views
  Share  
.