Peperoncini tondi piccanti ripieni di....

Conserve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 80sakura
     
    .

    User deleted


    image

    INGREDIENTI

    Peperoncini tondi
    Aceto
    Olio d'oliva

    Per il ripieno:
    Tonno sott'olio
    Capperi sott'aceto
    (a piacere si possono aggiungere: aglio, acciughe deliscate, olive nere,...)

    Procedimento

    Lavate i peperoncini e asciugateli.
    Indossate dei guanti in lattice e con un coltello, facendo molta attenzione, togliete i torsoli e tutti i semini da ogni peperoncino
    image

    Sciacquate delicatamente i peperoncini, senza romperli.
    Nel frattempo, riempite una pentola con acqua e aceto (metà acqua/metà aceto, regolatevi sulla quantità totale del "liquido" in base al numero dei vostri peperoncini) e portate ad ebollizione. Fate sbollentare per 2-3 minuti i peperoncini.
    Toglieteli dall'acqua e fateli asciugare capovolti su un piano ricoperto con carta assorbente anche per 24 ore...più sono asciutti, più si conserveranno meglio.
    image

    Quando i peperoncini saranno pronti, preparate il ripieno: frullate gli ingredienti che avete deciso di usare, facendo attenzione a sgocciolarli bene dall'olio e dall'aceto.
    Riempite i peperoncini con il composto ottenuto, facendo molta attenzione mentre lo pressate.
    image

    Quando avrete riempito il vasetto con i peperoncini, ricopriteli completamente con l'olio d'oliva.
    E' consigliabile aspettare almeno 24 ore prima di chiudere ermeticamente i vasetti, per fare in modo che le bolle d'aria possano venire in superficie e regolarsi se sia necessario così aggiungere dell'altro olio.
    image

    Buon appetito...a chi riesce a mangiarli!
     
    .
  2. perla822
     
    .

    User deleted


    prorio utile sta ricetta simo valerio adora sti cosi. io non riesco a mangiarli ma li preparerò per lui!
     
    .
  3. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    Simo io li ho mangiati e sn buonissimi......bravaaaaaaaa!

    Io nn ho mai il tempo per fare ste cose ma quanto mi piacerebbe!
     
    .
  4. 80sakura
     
    .

    User deleted


    è la prima volta che li faccio, speriamo siano venuti bene...anche io non li mangio, troppo piccanti, però vi farò sapere non appena li assaggierà il maritino!
     
    .
  5. 80sakura
     
    .

    User deleted


    il maritino li ha assaggiati e gli son piaciuti un sacco e comunque non erano molto piccanti come pensava...peccato che sono pochi, ma ora mi hanno detto che non è più il loro periodo, perciò l'anno prossimo ne farò una bella scorta!
     
    .
  6. pepsi_girl81
     
    .

    User deleted


    io li adoro, ma dopo quando si possono consumare?
     
    .
  7. 80sakura
     
    .

    User deleted


    non sò..sul web ho letto anche dopo una settimana.
     
    .
6 replies since 14/10/2008, 16:53   62 views
  Share  
.