torta alle arance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. curu77
     
    .

    User deleted



    ieri ho provato questa ricetta e la torta e' venuta buonisssima,quindi ve la posto e se la volete provare fatemi sapere

    allora 2 arance spremute
    la scorza di mezza arancia
    250 gr di di zucchero
    75 gr di burro
    3 uova
    300 gr di farina
    mezza busta di lievito
    1 di vanillina
    un pizzico di sale

    procedimento:unire il burro sciolto con lo zucchero e amalgamare tutto,aggiungere le uova,poi la spremuta delle arance e poco alla volta la farina.poi il lievito,la vanillina,il sale e le scorzette di arance.....in forno a 180 gr per 30-40 minuti in base al vostro forno.... guarnitela come piu' vi pare...con zucchero a velo,o altro.....
     
    .
  2. didiri
     
    .

    User deleted


    mi sa che la proverò. sembra proprio buona ed è un diversivo ai soliti biscotti per colazione.

    l'unica cosa che con non ho capito: la scorza tagliata a pezzetti piccoli o grattuggiata?
     
    .
  3. curu77
     
    .

    User deleted


    scorzette piccole....quando sono cotte in mezzo alla torta sembrano piccoli canditi ...... :iii:
     
    .
  4. didiri
     
    .

    User deleted


    no, allora grattuggerò la scorza. odio i canditi, ma tu da buona siciliana li adori, vero?
     
    .
  5. curu77
     
    .

    User deleted


    a dire il vero no....a me non piacciono :mecojoni: ...pero' ho voluto provare e posso dirti che se li fai piccoli davvero senti solo l'essenza dell'arancia......
     
    .
  6. maraholly
     
    .

    User deleted


    Dev'essere moltooooo buona! La proverò! :grazie:
     
    .
  7. tinylove
     
    .

    User deleted


    Al posto delle scorze si puo' proprio grattare la scorza dell'arancia, stando attenti a non grattare anche la parte bianca che e' amara. Buonaaaa!
     
    .
6 replies since 10/11/2008, 13:03   40 views
  Share  
.