La ricetta del VOV

Facile e veloce!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stensil
     
    .

    User deleted


    Ingredienti:
    - mezzo litro di latte
    - 400g di zucchero semolato
    - 4 tuorli d'uovo
    - 100g di marsala (io ho usato quello aromatizzato all'uovo ma va bene anche quello normale)
    - 100g di alcool puro a 95°
    - una bustina di vanillina

    Sbattere i 4 tuorli con una parte di zucchero (a piacimento tanto poi si mischia tutto) mentre mettiamo sul fuoco il latte con lo zucchero rimanente e la vanillina. Spegnere il latte quando inizia a bollire, lasciare raffreddare bene il tutto e filtrare. Aggiungere il latte filtrato, l'alcool e il marsala ai tuorli d'uovo, mescolare bene (io ho usato la frusta per sciogliere bene i grumi di tuorlo e zucchero) ed imbottigliare.
    Questo liquore, in genere, viene servito caldo quindi io non l'ho messo in freezer/frigo e ha una durata di circa 8 mesi.
    Prima di servire agitare bene perchè l'alcool tende a posizionarsi sul fondo.
    BUONA BEVUTA E..NON UBRIACATEVI!!!!!! :dance:
     
    .
  2. perla822
     
    .

    User deleted


    uhmmmmmmmmmmmmmmmmmm per carnevale lo faccio. ma una volta fatto bisogna aspettare qualche giorno x berlo o si può bere subito?
     
    .
  3. stensil
     
    .

    User deleted


    nono questo liquore si può bere subito! Fortunatamente, visto che mio marito è un goloso numero 1 e non riesce ad aspettare un nanosecondo per mangiare! :D
     
    .
  4. perla822
     
    .

    User deleted


    farò un sorpresone a vale x i giorni del carnevale!
     
    .
3 replies since 23/1/2009, 11:15   91 views
  Share  
.