Urge ricetta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stensil
     
    .

    User deleted


    Ragazzeee tra di voi c'è qualche buona terroncella che sappia fare la pastiera napoletana???Sfiga vuole che son nata nordica e ste cose succulente nn le ho mai imparate :triste: volevo farla al marito per S.Valentino!!
     
    .
  2. perla822
     
    .

    User deleted


    io no cara ma so che è alquanto difficile!
     
    .
  3. stensil
     
    .

    User deleted


    Lo so però preferisco buttarmi tanto se non esce si rifa!
     
    .
  4. Lunetta_
     
    .

    User deleted


    Guarda qui:

    http://www.pastiera.it/ricetta.htm

    Io già molti ingredienti non saprei dove andare a pescarli... tipo la zucca candita... l'acqua di fiori di arancio... il grano cotto... beh facci sapere come viene!
     
    .
  5. perla822
     
    .

    User deleted


    il grano cotto lo trovi al super. l'acqua di fiori d'arancio è impossibile trovarla al nord ma puoi usare l'aroma
     
    .
  6. stensil
     
    .

    User deleted


    sto in toscana dici che la trovo?be posso prendere appunto l'aroma..il grano cotto forse ho capito qual'è..devo vedere..e la zucca candita booo ma c'è scritto che si pssono mettere altri canditi...a parte che non ne vado nemmeno pazza, già ci metto il cedro e l'arancia canditi, saranno indispensabili questi alla zucca?? Altrimenti li ometto :iii:
     
    .
  7. perla822
     
    .

    User deleted


    io non sapevo ci fosse la zucca cnadita dentro.. credo che sia uguale se metti altri canditi!
     
    .
  8. perla822
     
    .

    User deleted


    come ti è venuta poi ?
     
    .
  9. stensil
     
    .

    User deleted


    ahahah non l'ho più fatta!!non ho avuto per niente tempo, ma è una cosa che devo fare..sabato ho fatto la focaccia alle cipolle ed è uscita una bontà, sett prox ci sta che faccio questa!!!
     
    .
  10. Lunetta_
     
    .

    User deleted


    Ho trovato una ricetta anche a casa, su un libro... se vuoi te la posto... è lunga ma se vuoi te la trascrivo. Fammi sapere
     
    .
  11. stensil
     
    .

    User deleted


    Guarda se per te non è un problema volentieri! La devo proprio fare, domenica è stato il nostro anniversario e non abbiamo festeggiato un bel niente perchè eravamo su a Milano...quindi potrei fare questo dolce per festeggiare in ritardo!! Mi raccomando, senza fretta quando hai tempo!Grazieeeeee
     
    .
  12. didiri
     
    .

    User deleted


    che io sappia la ricetta la trovi anche sul barattolo del grano cotto. mia madre una volta l'ha fatta ma a me non è piaciuta molto. preferisco torte con la crema
     
    .
  13. stensil
     
    .

    User deleted


    no invece a me non piacciono x niente i dolci, tranne il tiramisù e le torte con frutta fresca. QUelle con la panna o la crema non riesco proprio a mangiarle, ma questa la farò per Ste...lui mangia di tutto e di più :iii:
     
    .
  14. didiri
     
    .

    User deleted


    è proprio amore allo stato puro :iii:
     
    .
13 replies since 12/2/2009, 16:44   76 views
  Share  
.