APERMUS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    Premetto che in questi post non c'è nessuna pretesa di sostuzione del medico o dell'ostetrica. Si parla dei rimedi che qualcuna ha deciso di usare e delle esperienze personali in merito.

    Parliamo dell'APERMUS

    Apermus è un rimedio omeopatico in granuli.

    Apermus
    PREPARAZIONE AL PARTO NELL'ULTIMA PARTE DI GRAVIDANZA

    Indicazioni:
    agevolazione del parto.

    Modalità d'uso:
    3-6 settimane prima del parto 10 globuli 3 volte al dì.
    Nella fase acuta del parto 5 globuli ogni 15 minuti.

    Caratteristiche:
    utile per la preparazione del parto eutocico, stimola l'apertura spontanea del collo dell'utero (muso di tinca), intervenendo sulla rigidita' uterina e sulle contrazioni inefficaci, come anche sui dolori muscolari e crampiformi. In questo modo facilita il travaglio e coordina le contrazioni spontanee durante il parto.

    Composizione:
    pulsatilla D6, caulophyllum thalictroides D6, cimicifuga D8.

    Come si assumono i prodotti

    Anche se non sono tossici e non provocano effetti secondari, i prodotti omeopatici devono essere sempre prescritti dal medico omeopata. Vanno poi rispettate alcune regole.



    • Assumete i farmaci lontano dai pasti:
    imageimage


    • I granuli e i globuli si fanno sciogliere lentamente sotto la lingua là dove è più ricca la vascolarizzazione. Non vanno inghiottiti, perché l'assorbimento sublinguale assicura la migliore diffusione del farmaco nell'organismo.

    • Non toccate i granuli o i globuli con le dita. Vanno versati nell'apposito tappo contenitore e lasciati cadere in bocca, per non alterarne la conformazione molecolare

    Edited by _*sere*_ - 13/5/2009, 20:08
     
    .
  2. stensil
     
    .

    User deleted


    Interessante.. dove posso trovarle queste cose? Pensi che se ne parlo con un'erborista potrebbe saperne qualcosa? Sicuramente chiederò all'ostetrica del corso ma sai com'è, non si sa mai chi mi trovo li,potrebbe essere una che pensa che queste siano "scemate" mentre forse un'erborista essendo "nel campo" sarebbe più aperta..
     
    .
  3. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    Questo è un rimedio omeopatico. E' della Loacker e lo trovi nelle farmacie che trattano anche l'omeopatia.

    Dovresti cheidere a un omeopata.... o a un'ostetrica, magari a quella che ti aveva risposto via mail per l'accompagnamento...potresti anche chiederglielo via mail soltanto.

    Io ho trovato le info qui

    http://www.farmaciamontera.it/product_info...ts_id=800170540

    In ogni caso on line...ce ne sono tantissime info.
     
    .
  4. Azzurra75
     
    .

    User deleted


    io l'ho usato l'Apermus e ho avuto due fantastici parto lampo!!!!
    altre info su apermus le trovate qui:

    [url]http://www.donnaok.it/index.php/Bellezza-e-benessere/Omeopatia/apermus-un-aiuto-al-parto-spontaneo.html[/url]





    Edited by Azzurra75 - 15/12/2009, 08:00
     
    .
  5. Airin
     
    .

    User deleted


    Chiedevo proprio l'altro giorno, sul mio diario della gravidanza, di cosa si trattasse...ed ora ho visto questo post!
    La mia ginecologa me lo ha consigliato dalla prossima settimana in poi, quando arrivo alla 35esima, proprio nei dosaggi indicati qui, ma non mi ha parlato di assumerlo anche durante il travaglio.
     
    .
  6. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    Airin, se lo assumi in travaglio accorcia un pò i tempi....io lo facevo
     
    .
  7. bimbamamy73
     
    .

    User deleted


    ciao vorrei sapere se oltre ad apermus x facilitare il parto si possa aggiungere qualche altro prodotto,grazie anticipatamente ,Katia.
     
    .
  8. pepsi_girl81
     
    .

    User deleted


    eccomi ho comprato oggi questo prodotto e lo comincio da domani mi sono decisa solo alla fine cmq tentar non nuoce

    lo prendo x 2 settimane giuste ...

    il discorso del dentifricio alla menta come funziona?? voi lo sapete?
     
    .
  9. clai
     
    .

    User deleted


    Devi evitare alcuni alimenti, come la menta, il limone e non ricordo cos'altro.
    Nello stesso posto in cui compri i rimedi omeopatici puoi acquistare un dentifricio idoneo, che non contenga "antidoti" per le sostanze che prendi.
     
    .
  10. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    si devi evitare la menta e puoi comprare Homeodent il dentifricio!
    Poi dovresti evitare di assumere caffè mezz'ora prima e due ore dopo...ok??
     
    .
  11. dolcebarby
     
    .

    User deleted


    ma funziona davvero questo apermus? sembra magico!! io spero di avere un aprto naturale quindi mi interessa molto. proverò a chiedere in erboristeria... ma cos'è questa storia della menta? non si può assumere in contemporanea?
     
    .
  12. pepsi_girl81
     
    .

    User deleted


    io sono rimasta soddisfatta!!!
     
    .
  13. Ele17981
     
    .

    User deleted


    Devo ancora comprarlo perché mancano un po' di settimane al parto ma non vorrei assumerlo in modo sbagliato e quindi non efficacie: non mi è chiaro se la menta non possa mai esser presa o solo in periodo ravvicinati con le pilloline un po' come vale per il caffè!?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    19,007

    Status
    Online
    ma funziona veramente?
    Io sono scettica sull'omeopatia
     
    .
13 replies since 13/5/2009, 16:18   30446 views
  Share  
.