sapore di mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _giulia_
     
    .

    User deleted


    http://www.saporedimare.it/default.aspx

    lo conoscete????
    Non potrà competere con il pesce fresco, che però purtroppo qui in trentino non abbonda :iii: :iii:
    Io mi ci sto trovando davvero bene e ogni settimana è ormai appuntamento fisso... Adesso ho solo bisogno di un freezer capiente
     
    .
  2. didiri
     
    .

    User deleted


    non ho capito

    praticamente ti arriva surgelato a casa?
     
    .
  3. _giulia_
     
    .

    User deleted


    no, è un negozio che vende surgelati, praticamente entri e ti servi dai vari contenitori con la paletta. Poi passi alla cassa e te lo pesano. Oltre al pesce congelato (di tutti i tipi) ci sono anche molti preparati, anche già contenenti pasta o gnocchi (quelli non li ho mai provati, ma i misti per ad esempio la pasta allo scoglio sono ottimi).
     
    .
  4. didiri
     
    .

    User deleted


    ma guarda, personalmente non ho niente contro il pesce surgelato anche perchè quello viene già messo nel ghiaccio appena pescato e quindi freschissimo.
    invece a comprarlo fresco se non hai il pescivendolo di fiducia puoi cascarci male.
    anche a me piace il pesce
    hai provato a fare anche il risotto? è buonissimo. io a volte lo faccio anche con il preparato surgelato dell'eurospin e viene buono. penso che questo sia migliore
    se compri i gamberoni li puoi fare alla griglia o anche al forno. metti una spruzza di olio, aceto, sale e origano per diciamo una ventina di min. poi ti regoli e sono buoni.
    con lo stesso condimento aggiungendo olive bianche puoi preparare orate, spigole e dentici piccoli.
    oppure puoi farli al sale, io preferisco come sopra, rimane più morbido, ma forse sono negata io cucinarli al sale
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    Interessante questo sito e ho visto che i punti in Lombardia sono dalle mie parti ... proverò a farci un salto appena posso ...

    CITAZIONE (didiri @ 19/10/2009, 20:39)
    ... i gamberoni li puoi fare alla griglia o anche al forno. metti una spruzza di olio, aceto, sale e origano per diciamo una ventina di min. poi ti regoli e sono buoni.
    con lo stesso condimento aggiungendo olive bianche puoi preparare orate, spigole e dentici piccoli.
    oppure puoi farli al sale, io preferisco come sopra, rimane più morbido, ma forse sono negata io cucinarli al sale

    cioè? mi interessa la preparazione con l'intrugio .. mi spieghi bene il procedimento???

    Io il pesce non lo cucino quasi mai (mangiamo molti crostacei, ma pesce no) .. però secondo me è anche perchè non so come cucinarlo velocemente senza troppi sbattimenti .. SPIEGA SPIEGA ... :dance:
     
    .
  6. didiri
     
    .

    User deleted


    prova con le orate.

    credo le troverai già pulite di dentro. lavale fuori e dentro sotto l'acqua. metti nella pancia sale, spruzzata aceto bianco, olio oliva, origano e ciuffetto di prezzemolo (a volte se non ce l'ho metto anche il sedano). mettile su una teglia e fai lo stesso con l'esterno. aggiungi le olive bianche e inforna per una ventina di min. io copro con carta alluminio per non sporcare tutto il forno.
    c'è anche chi mette il pesce nella carta d'alluminio (al cartoccio) e aggiunge pomodorini e capperi, ma preferisco la prima versione.

     
    .
  7. stensil
     
    .

    User deleted


    Ok mi avete fatto venire voglia di pesce, e dire che abito al mare e non lo mangio mai!! image Purtroppo odio le lische ed è una cosa pià forte di me, se ne trovo anche solo 1 lascio tutto, sto proprio male fisicamente se me la ritrovo in bocca! Eppure mi piace davvero il tanto il suo sapore e mi/CI farebbe un gran bene.. E ho anche un pescivendolo vicino a casa che ogni giorno fa delle superofferte.. devo impegnarmi.. So che a stefano piace la trota salmonata al forno, qualcuno sa la ricetta???
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stensil @ 20/10/2009, 16:56)
    Purtroppo odio le lische ed è una cosa pià forte di me, se ne trovo anche solo 1 lascio tutto

    Anche per me è lo stesso. Il fatto è che il mio papy mi ha sempre viziata. Per farmi mangiare il pesce me lo puliva tutto tutto togliendomi ogni singola spinuzza (questo fino ai 18 anni .. ma solo perchè poi mi ha lasciato .. se no l'avrebbe fatto fino ad oggi :iii: ). Vabbè ognuno ha le sue debolezze ... :iii:

    Negli anni però l'ho fatto qualche volta e sono io che lo pulisco agli altri .. a questo punto mi servono le ricette veloci.. come questa di Nadia.

    Evvai con l'Orata ... vi farò sapere!!! :grazie:

    OT:
    SPOILER (click to view)
    P.s.: io comunque sono un'animale carnivoro.. mangerei carne anche a colazione .. :iii: :iii: (e una volta lo facevo pure. La domenica, quando mi svegliavo e mio padre aveva già cucinato tipo le polpette fritte .. altrochè latte ... evvai di polpette :iii: :iii: BUOOOOOONE) ... lo so, image
     
    .
  9. stensil
     
    .

    User deleted


    Lucy... mi hai scoperto! Anche mio papà ha sempre fatto così! Pensa che anche per farmi mangiare l'uva mi apriva ogni acino, toglieva i semini e me li serviva sul piattino =D I papà viziano, non c'è niente da fare =D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    SUPER OT (CHIEDIAMO VENIA) :scusa: :scusa:

    CITAZIONE (stensil @ 21/10/2009, 11:27)
    Lucy... mi hai scoperto! Anche mio papà ha sempre fatto così! Pensa che anche per farmi mangiare l'uva mi apriva ogni acino, toglieva i semini e me li serviva sul piattino =D I papà viziano, non c'è niente da fare =D

    noooooooooooooooooooooooooooooooooooo, te lo giuro su quello che ho di più caro al mondo.. ma anche per l'uva me lo faceva.
    Io ho sempre odiato spine e semini vari (uva, mandarini, anguria). Li devo togliere. Mi danno un fastidio immane.
    Però vorrei dire una cosa a nostro favore .. o almeno per me.
    Io non chiedevo questo trattamento.. semplicemente non volevo mangiare nè pesce nè ad esempio l'uva o la frutta in generale.
    Il mio Papy allora, per SUA SCELTA, mi puliva tutto e mi sbucciava la frutta o toglieva i semini e me li faceva mangiare .. (con mia madre che gliene diceva di tutti i colori .. ).
    Inzomma .. ecco .. volevo difendermi ...

    Con la frutta .. bhè .. hem... :iii: :iii: mio marito .. :iii: hem ... continua a viziarmi .. la mamy invece mi compra l'uva senza semini (e taglia la testa al toro) :iii: :iii:

    Mio padre sarà sempre il 1° grande uomo della mia vita ... image
     
    .
  11. stensil
     
    .

    User deleted


    Lucy, siamo sorelle e non ce l'hanno mai detto?? Sembra la descrizione della mia famiglia!!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    :penso: :penso: ^_^
     
    .
  13. didiri
     
    .

    User deleted


    viziate! vergognatevi!


    ... lo faccio anche io con i miei figli....
     
    .
  14. stensil
     
    .

    User deleted


    :ridere: :ridere:
     
    .
  15. didiri
     
    .

    User deleted


    ah, gli stessi ingredienti vanno bene anche con le fettine di pesce spada

    ottimo per chi odia le spine
     
    .
20 replies since 19/10/2009, 13:15   176 views
  Share  
.