La torta decorata...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stensil
     
    .

    User deleted


    Vi spiego a grandi linee come abbiamo fatto la torta. Mi sto facendo una cultura sul sito di cookaround, li spiegano passo passo le ricette e ci sono un sacco di idee quindi poi metterò il link che parla di queste decorazioni.

    Noi abbiam fatto il pan di spagna ripieno di crema alla nutella e bagna con acqua,zucchero e maraschino. Il tutto poi ricoperto con un velo di panna montata (è obbligatoria per fare poi la decorazione sopra, oppure se non sbglio potete mettere della crema al burro).
    Per la decorazione abbiamo fattos sciogliere a bagnomaria 150g di marshmallow con 3 cucchiai d'acqua. Se per colorare la pasta usate i coloranti liquidi vi consiglio di metterci sono 1 cucchiaio d'acqua La "crema" che ne esce deve poi essere impastata con dello zucchero a velo (non ricordo le proporzioni ma è scritto sul sito di cook) fino a che non appiccica più, chiusa in pellicola e conservata nella credenza x 24h (noi l'abbiamo lasciata 12h).. Poi potete lavorarla per fare tutte le decorazioni.
    X il fiocco abbiamo tagliato le strisce e sotto le asole ci abbiamo messo 2 fusilli :iii: (ma esce meglio arrotolare 2 strisce su di un tubo, anche quelli che avanzano dalla pellicola o dalla carta igienica) e fare indurire un po'la pasta......
    http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=240
    Ecco qui troverete di tutto e di più per fare qui lavoretti, ce ne sono di meravigliosi!
     
    .
  2. didiri
     
    .

    User deleted


    cos'è 'marshmallow' e dove si compra?
     
    .
  3. stensil
     
    .

    User deleted


    sono quelle caramelle morbidose..http://www.perfectflavor.com/images/marshmallow.jpg
    queste.. le trovi anche a forma di treccina, rotondi..un po' di tutto.. li trovi al supermercato.. se li trovi bianchi è meglio perchè riesci a colorare meglio la pasta altrimenti van bene anche quelli bianchi e rosa e gialli...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    AAAAAAAAAAAAARGGGG questi post sono velenoooooooo .. e io da brava bambina mi ci fiondo subito per leggerli .. :P ;) image image

    Ma che bravi che siete!! Ecco, una cosa che non faccio in cucina sono i dolci.
    Vabbè ... visto il momento direi di non inziare proprio ora :ridere: :ridere: :nono: :nono:

    Comunque bravi!!!! Il sito sembra interessante ....
     
    .
  5. stensil
     
    .

    User deleted


    Grazieeee =D Lucy se sei a dieta c'è un altro sito analogo veramente bello
    www.dietaround.com
    Vai sempre a vedere il forum. è la parte più interessante, ci sono un sacco di ricette che anche tu potresti fare! Io ne ho provata qualcuna e devo dire che non erano niente male!
     
    .
4 replies since 21/10/2009, 19:14   131 views
  Share  
.