LENTICCHIE IN SCATOLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    Avevo in casa le lenticchie in catola della Cirio.
    Ieri volevo farmi pasta e lenticchie e così le ho aperte.
    Sinceramente non sapevo molto bene come cucinarle, ma le ho messe in un pentolino con tutto il sughino, ho allungato con un pò d'acqua e ho aggiunto il sale.
    Dopo un pò c'ho aggiunto la pastina. STOP.

    Non erano male, ma suppongo che avrei dovuto aggiungerci qualcos'altro :iii:

    Voi come la fate pasta e lenticchie???? Nello specifico però con quelle in scatalola precotte (non quelle fresche).

    Grassie
     
    .
  2. stensil
     
    .

    User deleted


    io le ho fatte una volta come contorno (ma volendo le puoi fare anche come condimento)e avevo fatto il soffritto con olio e cipolla, buttate le lenticchie con 2/3 cucchiai di salsa (poi dipende da quanto ti piacciono sugose) e un pizzico di sale/dado.. fatte asciugare un po', se poi avevano ancora bisogno di cuocere allungate con acqua... erano uscite buonissime!
     
    .
  3. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    Io metto carota, sedano e cipolla a soffriggere leggermente e poi metto giù le lenticche...
    Poi cuocio la pastina e unisco
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    Parlate sempre di quelle in scatola vero??
    Proverò con il soffritto .. buoooone!!!!
     
    .
  5. stensil
     
    .

    User deleted


    yes sempre in scatola!
     
    .
  6. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    Si in scatola....mentre quelle secche le metto a bagno una notte, poi le metto in acqua con cipolla, sedano e carota e le lascio cuocere finchè nn vengono buone.... quando faccio quelle secche le cuocio nella terracotta mmmmm
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_*sere*_ @ 30/10/2009, 15:53)
    Si in scatola....mentre quelle secche le metto a bagno una notte, poi le metto in acqua con cipolla, sedano e carota e le lascio cuocere finchè nn vengono buone.... quando faccio quelle secche le cuocio nella terracotta mmmmm

    Io so che la mia mammina usa quelle secche con il cotechino. Io AMOOOOOOO il cotechino!! L'anno scorso, non l'ho mangiato perchè non sapevo come cucinare le lenticchie e la mia mamma aveva altri grattacapi a cui pensare ..
    ma non l'ho detto a nessuno!!! :iii:
     
    .
6 replies since 30/10/2009, 10:57   628 views
  Share  
.