DIETA IN BIANCO

help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    Dunque, sapete che devo fare almeno 7 gg di dieta bianca per depurare il fegato ... si ma ragazze, non posso mangiare per 7 giorni riso in bianco, patate e prosciutto cotto ...
    Mia suocera mi ha detto che posso mangiare il podoro fresco, senza soffriggere, tutto bollito e con un filo d'olio a crudo ... io però non so.
    La mamma mi ha detto di non mangiare il brodino di dado, perchè il dado non è l'ideale .. ufffffffffff .... datemi qualche ricettina ....

    NO PESCE :iii: ..a me il pesce piace ciccioso .. quindi di sogliolina in bianco non se ne parla ecco.

    Aspetto con ansia qualche consiglio .... sui primi +che altro ... (per i secondo tipo stasera faccio le coscette di pollo al vino (che evapora ..quindi va bene no??)

    :penso:
     
    .
  2. stensil
     
    .

    User deleted


    il pomodoro??ma son dubbiosa su quello... potresti fare le verdure al vapore o con un pochino di burro... la carne bianca bollita, un petto di tacchino in padella... per i primi bè, oltre a riso in bianco pasta in bianco io sapevo che la pastina è considerata un piatto leggero..falla magari nel brodo di verdure (che poi ti mangi per secondo o il giorno dopo) o con il dado vegetale.. anche i passati di verdura con pochissiiimo olio potrebbero andare... magari ci aggiungi un po' di farro per renderli più buoni (a me senza nulla non piacciono molto..) sentiamo le altre...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    Ecco brava .. il passato di verdura ... o il minestrone ... ma se mangio i legumi???? tipo pasta e piselli, pasta e lenticchie, pasta e ceci .... cercando di mettere tutto a freddo e aggiungere dopo l'olio ... solo che la cipolla andrebbe un pochino soffritta ... :penso: (come faccio pasta e piselli senza soffriggere la cipolla?)

    In casa ho una busta di zuppa ... tipo la zuppa del casaro (non c'ho voglia di uscire a guardare nel frizzer), comunque quelle zuppe con legumi e farro ... ma mia suocera mi ha detto che non va bene perchè nelle cose già semi-pronte ci sono molti grassi ... voi che dite???
     
    .
  4. stensil
     
    .

    User deleted


    mah...senti io l'altra sera ho fatto un passato di verduradellaknorr che avevo in freezer e non era per niente grasso, figurati che Ste ci ha aggiunto una litrata d'olio...Evita la cipolla, non sarà il massimo ma metti che so i piselli sul fuoco con un filo (ma proprio) un filo d'olio e li fai andare così... Oppure la pentola a pressione la usi???le lenticchie piuttosto che i fagioli etc li puoi fare benissimo li che ti vengon fuori cotti ma non conditi!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    La pentola a pressione ce l'ho, ma ... non l'ho mai usata image (ma sssstttt, la suocera non lo sa ... :iii:).
    Vedrò di tirarla fuori allora ... :iii:

    Grazie pata!
     
    .
  6. stensil
     
    .

    User deleted


    we... non far esplodere la casa eh!!! ce le hai le istruzioni??Perchè per esempio la mia e quella di mia suocera son diverse..se hai bisogno ti spiego un po'come funziona!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stensil @ 25/11/2009, 15:48)
    we... non far esplodere la casa eh!!! ce le hai le istruzioni??Perchè per esempio la mia e quella di mia suocera son diverse..se hai bisogno ti spiego un po'come funziona!

    :naa: :ooo: :sticazzi: ... si è ancora impacchettata ... quando la apro ci guardo dentro poi sicuramente ti chiederò ... :iii: :scusa:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    UP
    qualche altro consiglio???
     
    .
  9. stensil
     
    .

    User deleted


    ma senti tu hai detto no al pesce ma la verdesca non ti piace??
     
    .
  10. Benny_82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (come faccio pasta e piselli senza soffriggere la cipolla?)

    puoi farla "soffriggere" solo con acqua e non con l'olio.... che dici? io da quando sono a dieta faccio sempre cosi'.

     
    .
  11. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    Si, anche il mio dietologo me la faceva fare così....soffritto con acqua.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stensil @ 26/11/2009, 18:52)
    ma senti tu hai detto no al pesce ma la verdesca non ti piace??

    hem si .. però in questo periodo (da quando sono incinta) ... non mi ispira .. ecco!

    Mangerei .. i molluschi ... buoooooooni gli spaghetti con le vongole o il fritto misto di calamari e gamberi ... hem .. tutte cose cicciose insomma ... :iii: :no:

    Per il soffritto ... proverò così .. grassie
     
    .
  13. stensil
     
    .

    User deleted


    perchè non una bella trippa allora?? Ma Lucy noooooooooooooooooo!!! image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stensil @ 27/11/2009, 11:45)
    perchè non una bella trippa allora??

    :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: piuttosto pane secco e brodo a vita ... ma sei pazzaaaaaa ... solo l'odore mi fa star malissimo!!!! :blea: :blea: :blea: :blea: :blea: :blea:
     
    .
  15. stensil
     
    .

    User deleted


    anche a me fa schifissimo! Ma come si fa a mangiarla?!
     
    .
15 replies since 25/11/2009, 14:54   153 views
  Share  
.