POLLO AL VINO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    INGREDIENTI per 2 pp:

    1. cosce di pollo

    2. preparato per grigliate (in polvere)

    3. vino bianco/rosso

    4. Olio d'oliva Extra-Vergine

    PREPARAZIONE
    In una padella anti aderente con fondo alto versare sul fondo olio extra-vergine di oliva.
    Togliere la pelle e sistemare le cosce di pollo. Spolverarle bene con il preparato per grigliate.
    Accendere il fuoco e far rosolare le coscette per qualche minuto.
    Girare e ripetere l'operazione ricoprendo anche l'altro lato con il preparato per grigliate.
    Quando le cosce di pollo sono bel rosolate, versare il vino (bianco o rosso a seconda delle preferenze) e ricoprire del tutto le cosce.
    Far evaporare/cuocere a fuoco lento.
    Verificare la cottura e aggiungere, se serve, altro vino.
    Lasciar evaporare sino ad ottenere sul fondo una puccia e verificare la cottura delle cosce.

    N.B.: non serve aggiungere il sale in quanto il preparato per grigliate è già salato.

    Servire in tavola.

    P.s.: se si utilizza il vino rosso, il piatto finale avrà un colore violaceo.
    Consiglio sul vino: fermo (sia bianco che rosso)

    BUON APPETITO!!!! ^_^ ^_^ SLURP

    Edited by Sempre Scomoda - 11/12/2009, 16:02
     
    .
  2. stensil
     
    .

    User deleted


    UUUU che buonooo!! A me piace tanto farlo al forno con la pelle croccante come quelli che vendono all'SLUNGA...oddio sto sbavando...
     
    .
  3. didiri
     
    .

    User deleted


    mmmmmmmm dev'essere proprio buono
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    Si Nadia e poi ti dirò .. è poco impegnativo .. Io tengo sepre in casa della bottiglie di vino "per cucinare", Se per esempio avete in casa del vino frizzante va bene uguale ...! E poi davvero non serve altro. Lo metti su in 5 minuti e lo lasci cucinare ...

    Dimenticavo che io TOLGO LA PELLE ... sempre .... vado a modificare la ricetta e aggiungo questo particolare.

    Silvia, buoooono il pollo croccante :wub:... però da quando ho scoperto questo metodo, al forno lo faccio raramente..anche se è buonissimo...gnam...con le patate ...!

    La variante de vino rosso l'ho scoperta per caso perchè ero rimasta senza quello bianco. La prima volta ero titubante a vedere il risultato (tutto viola).. ma è venuto buonissimo ..forse leggermete + doce del vino bianco ... Ale ha gradito e ora vuole che alterno bianco al rosso .. ^_^
     
    .
  5. didiri
     
    .

    User deleted


    ma tu si na cuoca nata
     
    .
  6. stensil
     
    .

    User deleted


    ho voglia di pollo....peccato che la suocera fa il minestrone...
     
    .
  7. didiri
     
    .

    User deleted


    o mamma

    è ancora lì?
     
    .
  8. stensil
     
    .

    User deleted


    eeeeccceeeerrtoooooooo.. :xxx: :xxx: parlava che lunedì vuoleandare al mercato...quindi fino a lunedì è qua...ma perchèèè.... poi giovedì ha una visita quindi entro giovedì deve sser su..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    CITAZIONE (didiri @ 11/12/2009, 16:07)
    ma tu si na cuoca nata

    Nadia, te esageri però ..... :grazie: :10: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
     
    .
  10. stensil
     
    .

    User deleted


    per la cronaca quella sera è tornata a casa con 2 bei polli abbrustoliti del'slunga :iii: che buoni!!!!!!
     
    .
  11. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    BBONOOO
     
    .
10 replies since 11/12/2009, 14:37   98 views
  Share  
.