Lo spezzatino a modo mio

con contorno di finocchi al burro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stensil
     
    .

    User deleted


    Premtto che ne a me ne a ste paice la carne con le patate/piselli etc..ma se vi piace così potete metterci tutto

    1: prendete la carne già tagliata o tagliate voi il pezzo (io ho preso un pezzo di scannello e l'ho tagliato a cubotti, ottima carne)
    2: tagliate circa metà cipolla dorata ( o quella che preferite) in cubettini piccoli e mettetela a soffriggere con un po' d'olio
    3: aggiungete la carne e fatela scottare
    4: aggiungete un bicchiere di vino rosso (l'utima volta non l'avevo, ci ho messo il bianco dolce ed è venuto ottimo lo stesso!)
    5: io aggiungo 2 dadi, viene MOLTO saporito, a chi non dovesse piacere mettetene uno o uno e mezzo
    6: aggiungete un bicchiere di salsa di pomodoro
    7:fate cuocere fino a che la carne si è asciugata e fino a che si forma una bella puccina
    se la carne ha bisogno di cuocere ancora aggiungete acqua.

    Finocchi al burro:

    1:Tagliate i finocchi a listarelle e lavateli (togliete la parte in cui sono attaccate le erbette)
    2: in una padella mettete un bel pezzo di burro con un dado (1 dado in genere basta x 3 finocchi)
    3: mettete i finocchi nella pentola e girateli in modo da farli insaporire tutti con il burro
    4: aggiungete un bicchier d'acqua e fate cuocere a fuoco medio con il coperchio stando attenti a non farla esaurire altrimenti i finocchi si attaccano al fondo!
    5: controllate la cottura. se risultano ancora troppo duri aggiungete altra acqua. A Ste piacciono molto morbidi, quasi in purea, e ci metto circa 3 bicchieri....

    BUON APPETITO!!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    Buooooonissimo!!! A me piacciono sia piselli che patate .. ad Ale no :mii: :pazienza: e quindi anche io lo faccio solo con il sugo.
    ^_^
     
    .
1 replies since 21/12/2009, 20:14   61 views
  Share  
.