dieta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. didiri
     
    .

    User deleted


    giulia non odiarmi



    stamattina sono salita sulla bilancia :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx: :xxx:



    quasi 60 kg!!!


    mangio male, soprattutto a mezzogiorno. mangio in ufficio e quindi panino panino panino.

    datemi qualche consiglio su cosa potrei portarmi o come farcire il panino in modo leggero oltre che con crudo o bresaola. veramente sono stufa del panino, ma portarmi l'insalata significa portarmi anche il condimento ... complicato. 100 g di pane vanno bene o sono troppi?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    Devo risponderti con calma .... comunque 100 gr di pane vanno benissimo ^_^ .... io sulla mia pellaccia ho scoperto che nessuna dieta è efficace .. nessuna. Mi ci son volute 3 settimane di clinica in un centro specializzato, ma son serviti ...però è un discorso da fare con calma.

    Nadiuzza bella .. 60 kg per quanti centimetri (in altezza naturalmente) di befanona??? Giusto per sapere .... :iii:
     
    .
  3. stensil
     
    .

    User deleted


    Riuscissi ad arrivare a 60kg... ho scoperto giusto un paio di settimane fa che dovrebbe essere il mio peso ideale (ero convinta fosse sui 50kg)peccato che io ne pesi solo 47kg.. :triste: non so che fare..vabbè, cmq..

    Non ti so proprio aiutare!! Io vedo Ste che èa dieta e a mezzogiorno si porta o la ricotta o il tonno al naturale con un frutto e la sera mangia carne bianca (petto di pollo, fesa di tacchino) con verdura (spinaci, piselli, insalata..)...tranne il sabato che è giorno libero.
    Cmq c'è da dire che non va bene mangiare tutti i giorni carne ma sta facendo queste 2 settimane di dieta concentrata (in effetti sembrerebbe un po'alleggerito), da settimana prossima dovrebbe iniziare a mangiare tutto (ovviamente no alle schifezze).
     
    .
  4. didiri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sempre Scomoda @ 29/1/2010, 23:36)
    Devo risponderti con calma .... comunque 100 gr di pane vanno benissimo ^_^ .... io sulla mia pellaccia ho scoperto che nessuna dieta è efficace .. nessuna. Mi ci son volute 3 settimane di clinica in un centro specializzato, ma son serviti ...però è un discorso da fare con calma.

    Nadiuzza bella .. 60 kg per quanti centimetri (in altezza naturalmente) di befanona??? Giusto per sapere .... :iii:

    ca 170 cm

    il peso in proporzione forse andrebbe pure ma sono io che non mi ci sento. sono pesante, mi viene il fiatone e non mi piacciono la pancia, fianchi e cosce dove sono concentrati i chili di troppo.

    non dico che voglio tornare a prima delle gravidanze, ma almeno 5 kg vorrei buttarli giù

    CITAZIONE (stensil @ 30/1/2010, 04:24)
    Riuscissi ad arrivare a 60kg... ho scoperto giusto un paio di settimane fa che dovrebbe essere il mio peso ideale (ero convinta fosse sui 50kg)peccato che io ne pesi solo 47kg.. :triste: non so che fare..vabbè, cmq..

    Non ti so proprio aiutare!! Io vedo Ste che èa dieta e a mezzogiorno si porta o la ricotta o il tonno al naturale con un frutto e la sera mangia carne bianca (petto di pollo, fesa di tacchino) con verdura (spinaci, piselli, insalata..)...tranne il sabato che è giorno libero.
    Cmq c'è da dire che non va bene mangiare tutti i giorni carne ma sta facendo queste 2 settimane di dieta concentrata (in effetti sembrerebbe un po'alleggerito), da settimana prossima dovrebbe iniziare a mangiare tutto (ovviamente no alle schifezze).

    ... tu sei un caso disperato!

    ma stefano si porta il tonno o la ricotta e mangia senza pane?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    CITAZIONE (didiri @ 30/1/2010, 10:32)
    CITAZIONE (Sempre Scomoda @ 29/1/2010, 23:36)
    Devo risponderti con calma .... comunque 100 gr di pane vanno benissimo ^_^ .... io sulla mia pellaccia ho scoperto che nessuna dieta è efficace .. nessuna. Mi ci son volute 3 settimane di clinica in un centro specializzato, ma son serviti ...però è un discorso da fare con calma.

    Nadiuzza bella .. 60 kg per quanti centimetri (in altezza naturalmente) di befanona??? Giusto per sapere .... :iii:

    ca 170 cm
    il peso in proporzione forse andrebbe pure ma sono io che non mi ci sento. sono pesante, mi viene il fiatone e non mi piacciono la pancia, fianchi e cosce dove sono concentrati i chili di troppo.
    non dico che voglio tornare a prima delle gravidanze, ma almeno 5 kg vorrei buttarli giù

    No ma era quello che volevo capire ... in teoria a te non serve nessuna dieta ma un'aggiustatina all'alimentazione.
    Il rimedio sarebbe molto semplice e senza molti sacrifici se non quello di avere 30/45 minuti di tempo per fare una camminata a passo veloce. Ma credo di conoscere già quello che mi risponderai :smash:

    La dieta (come la intendiamo solitamente) ti aiuta nell'immediato a trovare la soddisfazione che cerchi guardandoti allo specchio, ma alla prima occasione torni al punto di partenza.
    Se le diete funzionassero, tutte le donne del mondo con problemi di sovrappeso sarebbero felicissime perchè dopo il sacrificio iniziale avrebbero la loro soddisfazione...ma aimè non è così.

    Quante volte ci siamo messe a dieta nella nostra vita? Ecco, la risposta parla chiaro!

    Il segreto è trovare l'equilibrio esatto, ma mangiando un pò tutto.

    QUALCHE PERLA (DI LUCY HE ...) ^_^

    Ad esempio l'errore che si fa comunemente nelle diete è eliminare i carboidrati che invece sono l'alimento di cui dobbiamo assimilare di + (in proporzione agli altri durante la giornata).
    Quando l'ho scoperto per me è stato uno shock.

    Esistono vari correnti di pensiero sulla famosa piramide alimentare, ma ti assicuro che quello che ho imparato io sta avendo i suoi risultati e la prova è che nonostante io non mi sia privata di nulla, sono ingrassata 5/6 kili in gravidanza. Se non è una prova questa!

    E il mio pranzo per esempio consiste in un piatto di pasta 100 gr minimo + piccolo pezzettino di pane perchè faccio la scarpetta (quindi come vedi ... abbondanti carboidrati),. Certo nn di + perchè altrimenti non va bene.
    Prima mangiavo un piatto di verdure a piacere (o insalata) .. ora mi fermo al primo perchè con la pupa che preme, non ce la faccio.

    La sera invece niente primo piatto ma secondo a scelta (carne, salumi magri, pesce etc..) con verdura/insalata + frutto.

    In teoria anche io sbaglio perchè ogni pasto dovrebbe essere completo, ma ho trovato il mio equilibrio così e quindi al momento vado avanti.

    Quello che sono riuscita a fare è stato eliminare le schifezze pre-pasto (sgranocchiare patatine mentre cucino, pezzettino di formaggio o salamino, mangiare qualche oliva etc..). prima mentre cucinavo era un continuo ... e quello ti giuro che conta tanto. Ora se ho propio fame fame, per tappare il buco pacchetto di grissini/creckers (quinidi carboidrati) e aspetto di sedermi a tavola evitando altri pasticci.

    Ridotto il consumo dell'alcol (vabbè in gravidanza per forza) che è un'latra cosa che conta tanto in quanto ad elevato contenuto calorico. Io amo il vino/birra a pasto ... non li ho eliminati, ma ridotti (Un bicchiere a pasto o una birra piccola).

    L'olio (2 cucchiai da brodo a pasto) .. ora vado ad occhio, ma + o meno è così la dose che uso.

    I dolci anche tutti i gg ma poco .. un'assaggio ... non c'è bisogno di eliminarlo che poi è solo una sofferenza. Certo se sai che devi strafocarti una fettazza di torta o tiramisù magari poi per qualche giorno si evita. ma il concetto è che tutto si può mangiare con la dovuta proporzione rispetto alla posizione nella piramide alimentare.

    Il latte/formaggio/uova .. latticini in generale ad esempio sono grassi. fanno bene per il calcio e quindi vanno consumati regolarmente, ma con moderazione.

    Comunque ... potrei parlare e parlare per ore cercando di scrivere tutto quello che ho imparato in quella clinica e che con me sta funzionando, ma ho intenzione appena posso di aprire una rubrica.

    Se a tutto questo aggiungi la camminata di cui ti parlavo .... :iii:

    Comunque, questo mio discorso generico è da prendere un pò così. Alla fine ho detto un sacco di cose che possono sembrare ovvie e quindi lasciano il tempo che trovano buttate un pò così a casaccio in un post. Bisognerebbe approfondire per argomento.

    Mi riprometti di aprire appunto una rubrica dove scrivere tutto per bene con i consigli e le dispense mediche etc ... sono cose molto interessanti.

    Scusate se ho scritto un papiro, ma è un'argomento che mi tocca dentro ^_^

     
    .
  6. didiri
     
    .

    User deleted


    uh lucy, io ti coprirei di baci

    sono convinta anche io che è la mia alimentazione ad essere sbagliata e ci hai preso in pieno quando parli di schifezze pre-pasto.

    per la camminata vorrei tanto riuscirci. il fatto è che la mattina sono troppo pigra per alzarmi alle 6 e il pomeriggio con gioele non saprei a chi lasciarlo e portarlo fa freddo. per questo avevamo pensato all'acquisto del tapis, ma al momento abbiamo accantonato l'idea causa cresima sofia. a casa ho uno stepper, ma non è la stessa cosa.

    ma quando mangi la pasta la condisci col sugo normale o col pomodoro crudo per esempio? cioè usi il sugo che cucini anche per ale tipo con la carne, polpette o liscio o lo cucini magro apposta per te?

    se fra uno scatolone e l'altro trovassi il tempo di aprire una rubrica sarebbe veramente fantastico.

    un'alimentazione scorretta a lungo andare può fare anche più danni che di qualche chilo in più

    grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    3,518

    Status
    Offline
    ^_^ ....

    Il modo in cui ho imparato a cucinare mi permette di non fare piatti e piattini.
    Nel senso che prima il sugo lo facevo così:
    Olio (buttato li senza pensarci troppo quindi a volte vai giù di mano :iii:
    spicchio aglio e soffriggevo per benino (buooonooooo).
    Poi pomodorino (o quello che usavo al momento).
    Fogliolina di basilico e sale.

    Ora magari lo faccio così:
    Olio: anche 2 cucchiai da brodo (tanto poi si divide per tutto il sugo)
    aglio che faccio soffriggere appena appena.. e a volte nemmeno (vien buono comunque)
    tanto basilico (slurp)
    sale
    la conclusione qual'è? Il sugo è meno ciccioso e quindi forse meno "buono" se sei abituata a mangiare condito .. ma viene una meraviglia ugualmente. Io poi uso i pomodorini di collina che a mio avviso sono ancora + saporiti (ma poi con la salsa vostra sai che meraviglia?? Ho la bava!)

    Quel sugo lo mangiamo tutti ... non c'è bisogno di differenziare ^_^

    Io la pasta la mangio con tutti i sughi (a volte anche quelli pronti fatti con la panna), pomodoro, pesto, panna e prosciutto .. certo cerco di alternare perchè i sughi appena citati son molto + grassi del semplice pomodoro.
    La quantità di pasta è sempre quella ... io la peso.
    Se siamo in = 200 gr
    se si aggiunge mamma: 300
    e così via .... poi magari se voglio fare la furbina ... la faccio cucinare un pò di + (a noi piace al dente di solito) .... e i piatti sembrano molto + grandi (benedetti occhi!!).
    Poi quando ho particolarmente fame faccio la pasta che rende alla vista (per esempio gli spaghetti) .... sono caxxate, ma servono sai?

    Se poi a voi piacciono i sughi di verdure (a me molto ma ad ale NO e quindi io li faccio raramente per pigrizia di dover spadellare a parte) ... sei a cavalllooooo. Con le verdure 100 gr di pasta nel piatto ti sembrano un piattone enorme!!!! Io addirituura in quel caso scendo di grammatura: se mi cucino pasta e ceci (che sono proteine) ... mi faccio magari 60/70 gr .. e viene un bel piatto!

    :abbraccio:



     
    .
6 replies since 29/1/2010, 22:15   67 views
  Share  
.