depilazione viso

epilady?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clai
     
    .

    User deleted


    Tra poco sarà il compleanno della mia mamma.
    Siccome ci ha sempre tenuto alla sua immagine e ultimamente è capitato che si sia lamentata della sua eccessiva peluria sul viso, avevo pensato di aiutarla.
    Purtroppo non sono affatto esperta in cerette e quant'altro.
    Mi aiutate?
    Che si fa per il viso, l'epilady potrebbe funzionare? (o potrebbe fare danni?)
    Oppure?
    Avete altri suggerimenti?
     
    .
  2. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    Io uso le striscette apposite, lepilady x il viso non va bene. E se le reagalaasi qualche seduta da unestetista?
     
    .
  3. stensil
     
    .

    User deleted


    l'epilady sul viso??noooooooooo!!! anche perchè il dolore da sopportare non è poco... io direi o le regali un tot di sedute dall'estetista (tanto per togliere la peluria sul viso spandi una scemata a seduta) oppure ti ingegni e usi la ceretta.. Però devi stare attenta, la pelle del viso è molto sensibile e se nn la fai bene rischi di tirare via il primo strato di pelle..
     
    .
  4. clai
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze!
    L'idea dell'estetista mi sembra fantastica.
    Anche perché ne lei ne io ci siamo mai andate.
    Mi dite come funziona?
    E' come quando ti fai la tinta dal parrucchiere?
    Ci devi tornare in continuazione a causa della ricrescita?
    Ogni quanto, in media, si va dall'estetista?

    Come si sceglie un estetista?
    Ce ne sono di più o meno bravi?
    Devo cercare di informarmi prima tramite amici e conoscenti (non sarà facile) o posso entrare in un centro estetico qualsiasi e chiedere informazioni?

     
    .
  5. stensil
     
    .

    User deleted


    Eccomi ti rispondo subito, visto che io sono un'estetista :iii:

    Dall'estetista ci puoi andare anche tutti i giorni, dipende da quello che fai (e da quanti soldi hai :iii: )..

    Quando si tratta di cerette, bisogna tornare ,aimè ,in continuazione a causa della ricrescita. Ogni quanto è soggettivo (per esempio io mi son fatta la ceretta all'inguine COMPLETA più di un mese fa e ho solo 2 peli. :10: ).. Quando lavoravo in negozio c'era più di una signora che veniva per fare la peluria sul viso.. Una, la cui ricrescita era molto veloce, veniva ogni 2 settimane circa mentre l'altra ogni mese..
    Ti converrà prendere il primo appuntamento e osservare "i vostri periodi di ricrescita".

    Come per i parrucchieri (e qualsiasi altra cosa) ci sono estetiste più o meno brave..
    In genere, per andare quasi sul sicuro, è utile chiedere ad amici, parenti, conoscenti... Anche se poi, anche li, è soggettivo..
    Partendo da un punto in cui 2 estetiste sono brave allo stesso modo ci sarà chi, poi, preferirà la ragazza silenziosa e chi invece la ragazza che parla, ride..etc..
    Però se ti risulta difficile puoi sempre entrare in un negozio e chiedere informazioni..
    Cose da chiedere, a mio avviso:
    - prezzo
    - tipo di ceretta (a freddo o a caldo). NO ASSOLUTAMENTE CERA A CALDO!Poco igienica e molto aggressiva per vasi sanguigni.
    Cose da osservare quando entri:
    -disponibilità del personale (se nn ti andrà bene qualcosa devi aver la possibilità di essere ascoltata)
    - PULIZIA DEL LOCALE, SOPRATTUTTO DI CABINE E ATTREZZI

    Qualche consiglio: prima di andare dall'estetista niente creme sulla zona da cerettare, la cera si attaccherà male e i peli verranno via male. Piuttosto una spolverata di borotalco, asciuga la pelle e, nel caso in cui l'estetista nn lo metta, sei sicura che la cera attaccherà bene. Credo che tutte lo facciano ma preferisco dirtelo, dopo la ceretta deve esserti messa una crema sulla zona, meglio se calmante/disarrossante.. Se non ti viene messa chiedila, aiuterà la pelle a idratarsi e a calmarsi dopo lo strappo.

    Alternativa alla ceretta l'epilazione definitiva. Non tutti i centri la praticano. Con un laser viene "bruciato"il bulbo pilifero e quindi il pelo non dovrebbe crescere più. Anche questa tecnica viene praticata in varie sedute ma il costo è molto magggiore. Funziona (nel tempo) .
    Spero di esserti stata utile, facci sapere e se hai bisogno chiedi pure!
     
    .
  6. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    E se le regalassi questo?
    www.shytobuy.it/rio-scan-depilazione-laser.html
    io lo adoro e vorrei comprarlo, a proposito Silvia che ne dici?
     
    .
  7. stensil
     
    .

    User deleted


    Mmm.. guarda Sere, son sincera.. Non mi convince, come tutte queste macchine casalinghe..

    In negozio una seduta di questa macchina non costa poco e vengono prese precauzioni come occhialini scuri per cliente e estetista per la luce, vengono usati prodotti pre e post epilazione necessari.. L'operatrice che effettua il trattamento deve aver seguito un corso.. Insomma, sarebbe stupido spendere un capitale per togliere i peli di mezza gambra quando con 300 euro ti compri la macchina e te li potresti levare tutti..

    Non so, io sono molto diffidente...
     
    .
  8. didiri
     
    .

    User deleted


    detta così naturalmente lascia anche me perplessa

    poi non so dove ma al volo ho letto che non si può usare sui peli bianchi... e io già ce li ho SGRUNTTTTTTTTTTTTTT :smash:


    però potrebbe anche essere che essendo un apparecchio casalingo, il laser sia più "blando". ho letto qua e la alcune opinioni e qualcuna diceva di essersi trovata bene, di aver eliminato il problema (parlava di peli sotto il mento dopo cura ormonale) e metteva in vendita l'apparecchio. un'altra invece, testato il 20 lo vendeva per comprare il 60 in modo da trattare zone più grandi.

    nin so


    sto qui a scrivere e giù in taverna ci sono 20 persone che mi aspettano.... stasera karaoke. volete venire a cantare a squarciagola? solo fino a mezzanotte poi il pub chiude :iii:
     
    .
  9. stensil
     
    .

    User deleted


    esatto, sui peli bianchi non agisce perchè il laser "viene" attirato dalla melanina del pelo..

    ci sta che funzioni, io son scettica ma ci sta!

    arrivo.... TEEEEE VOJO BBBBEEEEENNE ASSAJEEEEEEEEEEEEE :shifty: :shifty: Ho vinto? :woot:
     
    .
  10. clai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stensil @ 20/3/2010, 12:24)
    Dall'estetista ci puoi andare anche tutti i giorni...

    Azz, quindi dovrò anche stare attenta a cercarne uno vicino casa! :quoto:


    Grazie per i preziosissimi consigli.
    Da domani mi metto alla ricerca e ti farò sapere.


    Non avendo mai "fatto" la peluria, mi vengono mille dubbi e incertezze.
    Ma ora visto che ho a disposizione un'estetista in persona posso approfittarne ... :grazie:

    Quando ti togli i peli sul viso, poi ricrescono più grossi e più spessi?
    Si rischia di finire a doversi radere come gli uomini?
    Quando inizia la ricrescita si hanno prurito, arrossamenti, peli incarniti e infiammazioni (come mi capita puntualmente sulle gambe)?
    Immagino che la ceretta non si possa fare quando i peli sono corti, e allora come si fa? Si passa una settimana chiuse in casa prima di fare la ceretta? Sulle gambe posso mettere delle calze coprenti o i pantaloni, ma sul viso? :azz:


    Grazie _*sere*_ anche il tuo apparecchio è molto interessante, per quanto mi sembra più utile per i peli neri sotto al mento che per la peluria vicino alle orecchie.
     
    .
  11. stensil
     
    .

    User deleted


    Certo, chiedimi tutto quello che vuoi :lol:

    Allora..Se i peli vengono tolti con il rasoio (o con ogni altro metodo che al posto di strapparli li spezza) allora ricresceranno più spessi (quindi più visibili) mentre se i peli vengono tolti con la ceretta (o con qualsiasi altro metodo che agisce sul bulbo) allora ricresceranno molto più deboli e meno visibili (in alcuni casi non ricresceranno più..io, come ho detto, rispondo bene alla ceretta e facendola mi ricrescono la metà dei peli strappati).

    Non devi mai arrivare a raderti come gli uomini perchè finiresti col dover stare dietro un giorno si e uno no alla rasatura con il risultato che se anche i peli non ci sono si vedrebbero (perchè rimarrebbero più spessi e si noterebbe anche la minima puntina nella pelle, come gli uomini appunto).

    Per tutto ciò che hai citato (arrossamenti, peli incarniti, prurito...) si, può essere. DIpende dalla tua pelle e anche dalla zona trattata. Sotto il mento è probabile che si incarniscano (ho avuto signore con questo problema) mentre le "basette" è meno probabile, perchè i peli li sono molto deboli ed è quindi più difficile. Potresti comunque ovviare al problema (o almeno aiutare la tua pelle a reagire meglio) utilizzando subito dopo lo strappo una crema calmante (per il rossore) e a casa utilizzando un peeling per aiutare i peli a uscire dalla pelle.
    Vanno benissimo anche quelli del super (nivea e altro) come questi, chiamati anche scrub:
    http://cokupic.pl/i/c_big104840.jpg
    Se la tua pelle è molto spessa una sera si e una no utilizzi questo prodotto sulla parte interessata (non su tutta altrimenti stimoleresti le ghiandole sebacee a produrre troppo sebo e come risultato otterresti una pelle unta e grassa) facendo movimenti circolari per circa 5 minuti, delicatamente, non serve "squartarsi" la faccia. Se la tua pelle. invece, non è così spessa puoi fare questo massaggio ogni 5/7 giorni.
    Inizierai questo massaggio un paio di giorni dopo aver fatto la ceretta,se non c'è irritazione, altrimenti lascia stare fino a che passi.
    Se poi noti eventuali irritazioni dopo lo strappo puoi usare la crema TeaTree la sera prima di andare a letto oppure, nei casi più "gravi" in cui ci sono piccoli brufoletti con pus (chiamata follicolite) è utile mettere un po' di aureomicina oppure Gentalyn Beta (sono medicinali quindi leggi bene in caso sei allergica..).

    Come hai detto se i peli sono troppo corti non possono essere strappati, è il limite della ceretta. Dovresti cercare di non toccarli, ma se proprio ce n'è 1 o due che ti dan fastidio levali con la pinzetta, cercando di non spezzare il pelo..

    Spero di aver risposto a ciò che hai chiesto in modo esauriente, se hai bisogno son qua!!
     
    .
  12. clai
     
    .

    User deleted


    Sono stata a parlare con un'estetista vicino casa.
    Lei sconsiglia la ceretta sul viso e mi ha proposto in alternativa la "luce pulsata" (penso si riferisse al laser).
    Farebbe una seduta al mese per quattro mesi al costo di 40 euro a seduta.
    Sostiene che funziona anche per la peluria bionda.
    Che ne pensate?
     
    .
  13. stensil
     
    .

    User deleted


    Scusami se mi permetto...ne penso che voglia tirare l'acqua al suo mulino...

    Sicuramente la luce pulsata sarebbe meglio della ceretta, peccato che sia falso il fatto che funzioni anche sui peli bianchi. La luce pulsata viene attirata dalla melanina del pelo e se la melanina non c'è dove agisce??

    E sinceramente una seduta al mese per 4 mesi non credo che riescano ad eliminare i peli...Però, parere mio!
     
    .
  14. clai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stensil @ 31/3/2010, 11:26)
    peccato che sia falso il fatto che funzioni anche sui peli bianchi.

    In effetti anche io havevo pensato la stessa cosa.
     
    .
  15. clai
     
    .

    User deleted


    allora: ho parlato meglio con questa signora.
    Dice che verrà fatto un test e che se si vede che il laser non è utile ce lo diranno.
    In quel caso comunque mamma potrà sfruttare il "buono" per fare qualsiasi altra cosa voglia fare dall'estetista. (trattamenti "ringiovanenti", massaggi, cerette...)
     
    .
17 replies since 19/3/2010, 10:34   321 views
  Share  
.