Ok. Prima asciugata fatta.!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    Allora. Ieri sera ho messo gli asciugamani in asciugatrice. Una figata.
    Cioè, appena accesa pensavo stessero per decollare la casa. Che fossimo al rollio in pista. Poi ho capito.
    Comunque....è fatta. Ho sbagliato solo a non mettere la partenza ritardata perchè così ha finito attorno all'una e, essendo rimaste lì fino a stamattina, unm pò sono stropicciate. Ma vado a tentativi.

    Ora ho qualche domanda:

    - Ma le magliette con le stampe in "plastica"...(quelle gommose...non so come descriverle) posso mettercele?
    - Ho trovato un pò di sfilacce. Ma non è che a lungo andare non trovo più i vestiti no? Cioè si consumeranno?
    - Il filtro per le sfilacce ogni quanto lo pulite? Le istruzioni dicono ogni ciclo ma mi sembra eccessivo.
    - Per gli asciugamani ho usato il programma extra asciutto e penso che sia stato anche per quello che han preso qualche piega. E' meglio usare il programma "armadio"? Quello per le cose da riporre?

    Altre dritte???
     
    .
  2. Lunetta_
     
    .

    User deleted


    Le magliette con stampe in plastica non mettercele. Più i disegni sono gommosi più rischi di rovinarle. Se hanno disegni leggeri, mettile rovesce.
    Il filtro va pulito OGNI VOLTA dalla lanuggine... se asciughi poca roba (tipo due tre magliette), puoi farci un altro ciclo. Andrebbe anche svuotata l'acqua dopo ogni asciugatura, ma puoi tenere duro fino a quando la vaschetta è piena. La mia però quando è piena perde!
    L'unico modo per non ritrovarsi le cose stropicciate è quello di toglierle subito, appena finito il ciclo. Oppure accendere l'antipiega post-asciugatura, funzione che non tutte le asciugatrici però hanno... la mia ce l'ha :P
     
    .
  3. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    La mia l'antipiega ce l'ha. Le magliette hanno delle stampette leggere.
    Se invece hanno gli strass appiccicati???
    Mmmmm :penso:
    Non ho pensato a fare l'antipiega. grande Irene.... tanto mi sa che dura 7 minuti!!
    Ok il filtro lo pulisco.
    Ma vale la pena fare un ciclo con poca roba???
     
    .
  4. Lunetta_
     
    .

    User deleted


    Sì, perchè teoricamente la macchina riconosce quando la roba è asciutta. Vedo che se asciugo una lavatrice intera, il ciclo dura un'ora e mezza e oltre, se invece metto due o tre magliette, dopo venti minuti ha finito... quindi vale la pena sempre, perchè cmq il ciclo dura in base a cosa deve asciugare!
    Se sono stampette leggere puoi metterle... anche gli strass.
    L'antipiega a me fa un mezzo giro ogni 5/7 minuti, per 12 ore.
     
    .
  5. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    Mmmm non so se ce l'ha.
    Io ho un programma antipiega. Lo accendi e fa getti di aria calda per 7 minuti. Stende le pieghe, toglie e pieghi con le mani.

    Ieri ho asciugato magliette e pantaloni. Solo che alcune cose le ho stirate. Ma mi rendo conto che son fissata io. Alcune magliette se non le vedo perfettamente distese non le metto e non le faccio mettere a nani e marito!
     
    .
  6. didiri
     
    .

    User deleted


    ti ricordi che ti avevo parlato dei fogli da mettere nell'asciugatrice?

    dopo aver letto su ciao.co.uk le lodi, li ho acquistati

    non servono a un fico secco. forse forse ma proprio forse ammorbidisce un pochino le robe

    se qualche volta ci vediamo te ne do un pò per provarli
     
    .
  7. _*sere*_
     
    .

    User deleted


    Ma neanche l'odore? Non le profumano???
    Che amarezza!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    6,614
    Location
    prov. di padova

    Status
    Offline
    scusate se mi intrometto io acquisto sempre queste salviette www.ciao.co.uk/Bounce_Dryer_Sheets_Summer_Breeze__7811915,
    non ho l'asciugatrice in casa ma li asciugo in quelle pubbliche, io li uso sempre e mi lasciano il bucato profumatissimo addirittura le metto nei cassetti come profuma biancheria.
     
    .
  9. didiri
     
    .

    User deleted


    non ti sentire un'intrusa...

    io ho acquistato queste che su ciao.co.uk tanto decantavano.

    http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?Vie...em=270584046431


    la prox volta compro quelle come le tue. e per finire prima queste le metterò anche io negli armadi

    grande idea :iii:

    grazie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    6,614
    Location
    prov. di padova

    Status
    Offline
    IO USO ANCHE LE SNUGGLE SON DELLA COCCOLINO HANNO DISEGNATO L'ORSETTO NELLA CONFEZIONE E ANCHE QUELLE SONO MERAVIGLIOSE,
    MIA ZIA CHE VIVE IN AMERICA NE HA PROVATE DI TUTTI I COLORI E MI RICORDO PERFETTAMENTE ANCHE QUELLE CHE TU HAI ACQUISTATO, LEI LE HA GETTATE DOPO AVERNE USATA UNA ERA COME SE NON L'AVESSE MESSA,
    SE VI PUO' AIUTARE POTETE METTERLE ANCHE NELLE VALIGE NE METTETE UNA O DUE E QUANDO ANDRETE A RIAPRIRLE NON DOVRETE NEMMENO ARIEGGIERLE XKE' SONO GIA PROFUMATE
     
    .
  11. didiri
     
    .

    User deleted


    e quelle della coccolino dove le trovi? sempre su ebay?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    6,614
    Location
    prov. di padova

    Status
    Offline
    si' sempre su ebay.co.uk devi digitare come ricercadryer sheet e te ne escono di tutti i colori io comunque mi fido solo di queste due marche xke' le ho provate e so come sono.
     
    .
  13. didiri
     
    .

    User deleted


    ok, le prossime saranno una delle due che mi hai consigliato
    grazie
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Istruttrice di caccia

    Group
    Member
    Posts
    6,614
    Location
    prov. di padova

    Status
    Offline
    figurati e' un piacere
     
    .
13 replies since 16/9/2010, 09:42   150 views
  Share  
.