Pediluvio relax

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bimbamary
     
    .

    User deleted


    Noi mamme non ci fermiamo mai e i nostri piedi spesso ci presentano il conto a fine giornata. Vi suggerisco un pediluvio a base di erbe che ho preso da una rivista di benessere. In una pentola inox mettete 2 lt. di acqua minerale non gassata. Quando bolle aggiungete le erbe (10 g alloro foglie; 5 g lavanda fiori; 10 g malva foglie; 5 g noce foglie; 10 g rosmarino foglie; 10 g salvia foglie). Spegnete il gas e coprite. Dopo 15' colate l'infuso in una bacinella. Immergete i piedi per almeno 15', aggiungendo acqua calda per mantenere la temperatura costante. Asciugate accuratamente i piedi e massaggiateli con la crema idratante per tenerli morbidi. Se avete usato scarpe chiuse e la pelle si è un po' macerata, potete mettere il gel milmico al tea tree oil per prevenire/curare eventuali micosi (tipo piede d'atleta). Buon relax
     
    .
  2. giardinofiorito
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello poterlo provare (trovandone il tempo). Le varie erbe le posso trovare in erboristeria vero? Quanto al tea tree oil ne ho sentito meraviglie, pare serva come antisettico, antimicotico ed anche per alleviare il prurito da puntura di insetti. Solo che l'odore è un po' forte. Questo gel milmico com'é?
     
    .
  3. bimbamary
     
    .

    User deleted


    Ciao giardinofiorito, le erbe per il pediluvio le puoi trovare tutte in erboristeria. Riguardo al gel milmico con tea tree oil, per mia esperienza diretta ti posso confermare che è altrettanto efficace dell'olio puro per tutti gli usi che hai detto tu (ed anche per le dermatiti). L'odore non è molto forte e comunque sparisce completamente in pochissimo tempo. Ultimamente lo sto mettendo a mia figlia quando le zanzare la pungono così disinfetta e le fa passare anche il prurito.
     
    .
  4. chiaraFI
     
    .

    User deleted


    io ho trovato un rimedio facile per prendermi cura di me stessa senza "perdere" troppo tempo, dato che di tempo non ne abbiamo mai abbastanza!
    ho provato questo kit per la cura dei piedi della Valvaderm, comprato sul sito di Hse24 che non richiede lunghe attese per tenere i piedi in ammollo..io solitamente lo uso dopo la doccia e l'effetto è sorprendente..
     
    .
3 replies since 8/6/2011, 20:42   59 views
  Share  
.