Come vi difendete dalle zanzare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giardinofiorito
     
    .

    User deleted


    A casa mia ho messo le zanzariere ed evito di usare insetticidi spray. Ora però mi trovo al lago e qui non mancano né zanzare né moscerini e putroppo prendono di mira la mia piccolina. Il farmacista mi ha consigliato il gel milmico al tea tree oil per metterlo sulle punture ed è ottimo perché allevia il prurito e non ha effetti collaterali come le creme cortisoniche o antistaminiche. Ma io vorrei proprio evitare, se possibile, che venga punta. Voi cosa usate per i vostri piccoli?
     
    .
  2. labelladentro
     
    .

    User deleted


    beh ormai non ne avrai più bisogno... però magari vale x l'anno prossimo!! io ho provato dei cerotti appositi da attacare sul passeggino, vicino al lettino etc rilasciano essenze naturali fastidiose per le zanzare. poi ho trovato degli spray naturali alle essenze di geranio, rosmarino e citronella, diciamo che qualcosa han fatto... cmq ci sono anche le zanzariere "da viaggio", quelle che attacchi sopra il letto, hai presente? io se so di andare in posti umidi e a rischio me la porto sempre...
    senti invece questa pomata di cui parli, il milmico, com'è, è naturale? perchè davide ha avuto qualche brutta puntura in vacanza e non sapevo che metterci... volevano darmi una pomata cortisonica!!
     
    .
1 replies since 24/6/2011, 17:35   21 views
  Share  
.