Capelli belli anche in gravidanza.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bimbamary
     
    .

    User deleted


    Durante la gravidanza (e l'allattamento) è piuttosto comune ritrovarsi con i capelli più secchi, indeboliti e magari notare una maggiore caduta. La spiegazione scientifica del caso è data dall’aumento della prolattina, l’ormone che dà il via alla produzione del latte: questa sostanza rende i capelli più deboli e fa sì che i bulbi che si trovano nella fase di crescita si indeboliscano e passino rapidamente nella fase della caduta. Vediamo cosa suggeriscono gli esperti per ridare bellezza e vitalità alla nostra chioma.
    Per contrastare la secchezza: applicare un balsamo delicato ad ogni lavaggio, seguito da una maschera nutriente alle mandorle dolci o all’aloe vera, che distende il capello regalandogli più lucidità e morbidezza. Evitare se possibile l'uso di phon.
    Per contrastare la caduta: seguire un’alimentazione equilibrata e, su consiglio del medico, affiancare eventualmente integratori specifici di vitamine e sali minerali. Allo stesso modo, se la caduta continuerà eccessiva anche dopo diversi mesi dal parto, è possibile farsi prescrivere un semplice prelievo di sangue per monitorare l’equilibrio degli oligoelementi (ferro, rame, zinco, ecc…) e proseguire con la supplementazione. Durante la gravidanza i capelli erano diventati più secchi ma non avevo notato caduta (probabilmente perché prendevo il graviplus per vitamine e minerali). In compenso la perdita di capelli l'ho avuta all'inizio dell'allattamento. Gli esami del sangue avevano evidenziato una carenza di oligoelementi e pensavo di prendere il bioscalin. Il mio medico invece mi aveva consigliato un integratore specifico per la donna che allatta (bestbreast). Effettivamente dopo qualche settimana avevo visto che non solo non cadevano più della norma ma si erano anche rinforzati.
     
    .
  2. thehappygirl
     
    .

    User deleted


    Ciao bimbamary, volevo chiederti questo bestbreast serve solo per la caduta dei capelli ? Siccome sto pensando ad un secondo bebé vorrei saperne di più perché durante l'allattamento di Roberto non ho preso niente, perché il dottore mi aveva detto che non c'era nulla di specifico, ma mi sentivo veramente fiacca (e perdevo pure i capelli ora che ci penso). :abbraccio:
     
    .
  3. didiri
     
    .

    User deleted


    per tutte e due le gravidanza si sono avverati dei miracoli coi miei capelli. il problema per me è venuto sempre con il postparto e l'allattamento. già che non c'è tempo per i capelli, per il trucco e ci si infila la prima cosa che capita e anche una doccia diventa un lusso...

    dicevo: dopo, ho sempre avuto capelli orribili, senza vita. effettivamente non ho mai pensato agli integratori ( che fra l'altro avrei dimenticato di prendere). solo il tempo li ha riportati alla normalità.
     
    .
2 replies since 30/6/2011, 17:57   298 views
  Share  
.