come si usano gli stick canadesi...

le istruzioni in italiano...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. memmy81
     
    .

    User deleted


    Premetto che ho fatto un "copia e incolla"da mammeonline...ma questo era davvero interessante,visto che molte,io compresa,usiamo i CANADESI!!

    QUANDO INIZIARE AD USARE I TEST DI OVULAZIONE

    In primo luogo, dovete determinare la lunghezza del vostro ciclo mestruale, contando dal giorno in cui arrivano le mestruazioni, fino al giorno che precede l’arrivo delle mestruazioni successive.
    Riferitevi alla tabella qui sotto per determinare quando dovreste cominciare ad esaminare la concentrazione di LH. Se il vostro ciclo è più corto di 21 giorni o più lungo di 38, consultate il vostro medico. Se non conoscete la lunghezza del vostro ciclo, potete iniziare ad usare i test di ovulazione, all’ 11° giorno di ciclo (su un ciclo medio di 28 giorni) (Aggiungo io...ma se uno non conosce la lunghezza del ciclo, perché deve basarsi su un ciclo di 28 giorni???? E se avesse un ciclo di 24 giorni, per esempio? .
    Effettuate 1 prova al giorno per un periodo di 5 giorni o fino a quando lo stick non rileverà l’ LH.

    RACCOLTA DELL'URINA
    1. Non usate i campioni dell'urina del primo mattino, in quanto la maggiore concentrazione di LH NON si ha nelle prime ore del mattino; per questo motivo, facendo lo stick la mattina presto, l’ormone non verrebbe rilevato fino al giorno successivo (o verrebbe rilevato, ma non nella corretta concentrazione).
    2. Il momento migliore per raccogliere la vostra urina è tre le 10.00 e le 20.00.
    3. Raccogliete l'urina ogni giorno alla stessa ora.
    4. Cercate di non bere molto nelle 2 ore che precedono la raccolta dell’ urina, perché un campione diluito di urina può interferire sulla corretta rilevazione di LH.
    Riferitevi alla tabella per sapere quando iniziare ad usare i test di ovulazione.

    1-USO DEL TEST DI OVULAZIONE

    Portate il sacchetto del test a temperatura ambiente (18-30°C). Raccogliete l'urina in un contenitore pulito (come una tazza di plastica) ( ...e ricordatevi di non usare poi la stessa tazza per fare colazione ). Il modo migliore è raccogliere l’urina direttamente in una tazza, mentre si sta urinando. Per usare il test, aprite il sacchetto sigillato strappando lungo la tacca. Rimuovete il test dal sacchetto solo quando sarete pronte ad usarlo.

    USO DEL TEST DI OVULAZIONE-2: IMMERSIONE NELL’URINA.

    Immergete il test di ovulazione nell'urina, con l'estremità della freccia che indica verso l'urina, per 5 secondi. Non immergete oltre la linea “MARK”. Trascorsi i 5 secondi, togliete il test e appoggiatelo su una superficie piana, pulita, asciutta, non assorbente (per esempio sulla bocca del contenitore dell’urina). Non tenete il test immerso nell’urina per più di 7 secondi.

    RISULTATI DEL TEST DI OVULAZIONE

    Attendete che compaiano le linee colorate. Secondo la concentrazione del LH nel campione d’urina, il test si può positivizzare entro 40 secondi. Tuttavia, per essere certi che il test sia negativo, è necessario il tempo di reazione completo di 10 minuti. Non leggete i risultati trascorsi più di 30 minuti, perché questo tipo di test è progettato solo per una rilevazione veloce. I risultati del test possono risultare sbiaditi trascorso il tempo massimo di reazione.

    INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI

    Test Negativo – Nessuna linea di LH:

    Soltanto una fascia di colore compare nella zona di controllo, oppure la linea dell’LH è presente ma di minore intensità della linea di controllo. Anche se entrambe le linee sono presenti, il test è negativo finché la linea dell’LH è di minore intensità di quella di controllo.

    Test Positivo – Presenza di LH:

    Se sono visibili due linee, e quella di prova (LH) è uguale o di maggiore intensità della linea di controllo, l'ovulazione probabilmente avverrà entro 24-48 ore.
    Il momento migliore per avere rapporti è dal momento in cui la linea dell’LH è presente come suddetto, alle 24-48 ore successive.

    Test Non valido - Risultati Incerti:

    Nessuna linea visibile, né quella di prova,né quella di controllo. Assicurarsi di eseguire correttamente le istruzioni sopra specificate per ottenere risultati ottimali.

    PER MIGLIORI RISULTATI DEL TEST

    I risultati test possono variare in base alla differente concentrazione di LH che ogni donna produce in differenti momenti della giornata, ed alla tecnica usata per raccogliere l’urina ( ...specialmente se si scambia la tazza del caffellatte con la tazza dell'urina ). Il metodo migliore è esaminare una volta al giorno, sempre alla stessa ora, preferibilmente nel pomeriggio o alla sera, in quanto l’LH è più concentrato durante questo periodo. E’ consigliato usare la quantità minima richiesta di urina, in quanto il test reagisce anche a concentrazioni bassissime di LH. Leggete i risultati entro 10 minuti e buttate via il test passato questo tempo.

    PRECAUZIONI

    1. Ogni test è valido per un solo uso – usatelo solo una volta e poi gettatelo.
    2. Non usate test scaduti.
    3. Conservate i test lontani da umidità, luce solare diretta e lontano dalla portata dei bambini, in quanto l'urina può essere contagiosa ( ...hai visto mai che si attacchi l'LH al bambino... ).
    Nota: Se sospettate di avere problemi di ovulazione, o problemi con la rilevazione dell' LH, consultate il vostro medico. Alcune stimolazioni possono influire sul corretto funzionamento del test. Questo tipo di test veloce di ovulazione è usato per rilevare in anticipo l’ovulazione. Se avete bisogno di assistenza, inoltrateci una richiesta dettagliata, siamo qui per aiutarvi!

    dur.ciclo - giorno inizio stick
    21 giorno Giorno 6
    22 giorni Giorno 6
    23 giorni Giorno 7
    24 giorni Giorno 7
    25 giorni Giorno 8
    26 giorni Giorno 9
    27 giorni Giorno 10
    28 giorni Giorno 11
    29 giorni Giorno 12
    30 giorni Giorno 13
    31 giorno Giorno 14
    32 giorni Giorno 15
    33 giorni Giorno 16
    34 giorni Giorno 17
    35 giorni Giorno 18
    36 giorni Giorno 19
    37 giorni Giorno 20
    38 giorni Giorno 21


    www.saveontest.com

    Edited by _*sere*_ - 21/11/2007, 11:41
     
    .
  2. Pandina77
     
    .

    User deleted


    Posso?
    Spero siano gli stessi che uso io.

    user posted image
     
    .
  3. memmy81
     
    .

    User deleted


    si,sono gli stessi!
     
    .
  4. galatyna81
     
    .

    User deleted


    Io mi fido poko dei test di ovulazione diretti!! ....o meglio credo che siano poko efficaci sia per acchiappare la ciko sia per evitarla!!

    In quanto ti segnalano direttamente la linea dell'ovulazione e nn la crescita dei livelli ormonali.....per l'acchiappo...infatti sarebbe meglio conoscere l'andamento ormonale....piuttosto che il giorno dell'ovulazione
     
    .
  5. Pandina77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (galatyna81 @ 23/2/2006, 11:04)
    Io mi fido poko dei test di ovulazione diretti!! ....o meglio credo che siano poko efficaci sia per acchiappare la ciko sia per evitarla!!

    In quanto ti segnalano direttamente la linea dell'ovulazione e nn la crescita dei livelli ormonali.....per l'acchiappo...infatti sarebbe meglio conoscere l'andamento ormonale....piuttosto che il giorno dell'ovulazione

    concordo
     
    .
  6. galatyna81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pandina77 @ 23/2/2006, 11:25)
    CITAZIONE (galatyna81 @ 23/2/2006, 11:04)
    Io mi fido poko dei test di ovulazione diretti!! ....o meglio credo che siano poko efficaci sia per acchiappare la ciko sia per evitarla!!

    In quanto ti segnalano direttamente la linea dell'ovulazione e nn la crescita dei livelli ormonali.....per l'acchiappo...infatti sarebbe meglio conoscere l'andamento ormonale....piuttosto che il giorno dell'ovulazione

    concordo

    In questo i persona sono imbattibili....

    Anche il metodo babycomp.....io infatti coi tuoi cicli Luisa...non lo tralascerei!!! biggrin.gif Mi sembra un pc persona ma molto molto più evoluto!!! Senza bisogno di comprare stick perchè c'è la sonda da inserire nell'urina!!! w00t.gif

    C'è il link in alto nella sezione.....unico neo i costi sleep.gif dry.gif
     
    .
  7. memmy81
     
    .

    User deleted


    io invece mi trovo benissimissimo con i canadesi,e segnalano l'ovulazione 2 gg prima che avvenga,proprio come i persona all'incirca,io li ho usati in concomitanza con i monitoraggi,e ci hanno azzeccato di brutto sempre!!

    in più costano pochissimo e puoi permetterti di usarne un pò di più dei persona,che costano una mazzata!!

    Edited by memmy81 - 23/2/2006, 14:37
     
    .
  8. didiri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (memmy81 @ 23/2/2006, 14:36)
    io invece mi trovo benissimissimo con i canadesi,e segnalano l'ovulazione 2 gg prima che avvenga,proprio come i persona all'incirca,io li ho usati in concomitanza con i monitoraggi,e ci hanno azzeccato di brutto sempre!!

    in più costano pochissimo e puoi permetterti di usarne un pò di più dei persona,che costano una mazzata!!

    ciao memmy

    posso farti una domanda? questo mese mi sono decisa anche io ad ordinarli, non ho preso quelli che si vedono nell'immagine ma quelli più semplici, visto la differenza di prezzo e visto che sempre con lo stesso prezzo sono compresi anche 5 test di gravidanza. ma tu dopo quanto tempo li ricevi? io li ho ordinati e ho avuto la conferma della spedizione giovedì 23 febb stesso. spero tanto che arrivino entro lunedì, dovrei iniziare a sticckare.... speriamo bene.

    perchè alcune ragazze li ritengono meno attendibili dei persona?

    poi mi fai un pò di scuola?

    buona giornata

    nadia
     
    .
  9. Pandina77
     
    .

    User deleted


    a me sono arrivati in 2 giorni lavorativi!

    Guarda, io li ho usati questo mese e facevo sempre doppia prova coi persona.
    Ti dirò che resto dell'idea che i persona almeno per me vadano meglio.
    Non so, con i canadesi io non riesco a vedere bene in anticipo l'ovulazione....
     
    .
  10. memmy81
     
    .

    User deleted


    ALLORA,IO LI HO RICEVUTI dopo 3/4 gg lavorativi...anche io ho preso quelli con i test di gravidanza...io ti dico che mi trovo benissimo,ed una volta che hai capito il funzionamento non sono diversi dai persona...l'unica cosa che cambia è la linea dell'LH,quì devi controllare la SX(corrisponde alla DX dei persona),mentre la DX rimane sempre,perchè è di riferimento..quindi il test sarà positivo quando la SX(LH) sarà uguale o superiore alla DX(RIFERIMENTO)..E COSì PURE X USARLI COME TEST DI GRAVIDANZA..
     
    .
  11. didiri
     
    .

    User deleted


    yesssss! finalmente gli ho ricevuti. ho già fatto il primo, visto che il mio ciclo è di ca 28 gg e le istruzioni dicono di iniziare dall' 11mo.
    vi dirò poi come mi sono trovata io.

    grazie a tutte

    nadia
     
    .
  12. memmy81
     
    .

    User deleted


    bene!!!!tienici informate!!
     
    .
  13. lily*of*the*valley
     
    .

    User deleted


    io li sto usando da questo mese...sinceramente non so non capisco quali siano i migliori...mi riservo il giudizio a fine mese!
     
    .
  14. faby9
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte sono al 10 po aventi ieri ho fatto le beta e i test che dopo 10 minuti mi davano positivo ma lievemente.. ora questo stick positivo che devo pensare? voi che mi dite?io ho ovulato verso il 27/28
     
    .
  15. Alessandralo1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!!
    Da dove li comprate voi gli Stick?? io sono nuovissima all'argomento,ne so davvero molto poco!!

    Un caro saluto a tutte
    Ale
     
    .
14 replies since 22/2/2006, 15:27   31976 views
  Share  
.