prenatalsafe o amionocentesi ? mi seve una mano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aria67
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze! ho scoperto da poco di essere incinta! e la mia prima gravidanza e sono indecisa se affidarmi al prenatalsafe o fare l amnio! potete consigliarmi? grazie a tutte!!!!
     
    .
  2. geneve083
     
    .

    User deleted


    Ciao Baby!! Guarda anche io sono in dolce attesa ... finalmente!!! :tiprego: io posso aiutarti con la mia esperienza a riguardo ... anche io avendo sentire di questo test, il prenatal, mi ero affidata al parere del dottore ... il quale mi aveva consigliato di farlo! Il problema è stato quando parlando con un'altra futura mamma, molto più informata di me, ho scoperto una serie di cose che aveva accuratamente evitato di dirmi! In pratica questo è un test che non da certezza alcuna, da una probabilità, e molto spesso può dare falsi positivi e falsi negativi perché effettua uno screening sul DNA presente nel sangue materno, e questo non è attendibile ... l'amniocentesi è tutt'ora ancora insostituibile, sia per certezza e sicurezza che per la quantità di informazioni che ti da in più! Il prenatal da risultati solo su tre trisomie ... io visto il prezzo poi, 800 euro, assolutamente sono rimasta molto sconvolta, soprattutto perché non mi sarei aspettata questo comportamento da un professionistahttp://salute.ilmessaggero.it/prevenzione/notizie/test_sangue_mamme_aborto_feti_claudio_giorlandino/603385.shtml !!! Non ci si può fidare più di nessuno!! Comunqeu se può interessarti ho trovato questo articolo
     
    .
  3. angy_bunny
     
    .

    User deleted


    Ciao aria67 il prenatal safe costa tra gli 800 e i 1000 euro un costo decisamente troppo elevato per l'informazione che fornisce, trattandosi di probabilità perchè appunto è uno screening. Ti conviene fare un bi-test che è circa 1/5 del costo del test sul sangue materno. E' ancora tutto molto incerto su questo prenatal safe, non è stato ancora validato in Italia. Questo test è una teconlogia emergente ma non può sostituire nessun altro tipo di test diagnostico! Ho avuto una brutta esperienza con questi test, può essere un caso come tutti dicono ma sicuramente ho imparato ad informarmi bene e a leggere non solo la letteratura autoreferenziata e in chiaro conflitto di interesse!
     
    .
  4. cecilias
     
    .

    User deleted


    Ciao aria io ti consiglio di fare l'amniocentesi perchè è indolore ed è sicura.. Il prenatal safe indaga DNA della placenta perciò non è sicuro..Non farti incantare da ciò che viene detto e scegli l'amniocentesi che è l'unico esame diagnostico che da informazioni vere!!!!
     
    .
3 replies since 28/3/2014, 15:12   105 views
  Share  
.