CONSERVAZIONE o DONAZIONE DEL CORDONE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annaamore
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte sono Anna ho 29 anni e vengo da Torino! Sono incinta del mio primo figlio che nascerà il 1 novembre... Al corso pre-parto mi hanno consigliato fortemente la donazione del cordone ombelicale dicendo che comunque essendo una parte "di scarto" ma fondamentale per la cura di molte malattie! Io allora (essendo un po ignorante in materia) mi sono informata un po si internet...e ho capito che la donazione la possiamo fare quasi in tutti i posti ma la probabilità che si trovino delle compatibilità sono pochissime...mentre se lo si conserva (facendo corna o pregando tutti i santi che non succeda mai niente ne a me e soprattutto al piccolo) c'è molta più probabilità che le cellule attecchiscano e possano servire per la lotta di qualche malattia rara.
    Ho capito però che in italia non è possibile conservare ma ci sono banche all'estero....
    Qualcuna di voi l'ha mai fatto? Sapreste consigliarmi qualche azienda seria?Devo fare in fretta perchè la data del parto di avvicina!
    HELPPPPPPPP
    :abbraccio: A TUTTE
    Anna!
     
    .
  2. silvanaconte
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna io partorirò intorno al 20 gennaio...questa è la mia seconda gravidanza! Nella prima ho avuto due gemelli LUCA e IRENE (core di mamma): per loro non sono riuscita a conservare in quanto ho partorito prima della 36esima settimana. Ora, se non ci saranno altri problemi, lo farò senz'altro! Penso che sia un ottima idea poter conservare in previsione di..... Non si sa mai! Poi sapendo che, a meno che non si decida di dona, il cordone viene gettato nella spazzatura mi sembra uno spreco allucinante!
     
    .
1 replies since 24/9/2015, 09:15   32 views
  Share  
.