Amniocentesi, villocentesi e altri accertamenti

siti utili e informazioni, esperienze...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giu711
     
    .

    User deleted


    http://www.gyneconline.net/Amnio.htm
     
    .
  2. fran-fallina
     
    .

    User deleted


    La villocentesi che io sappia si fa prima dell'amnio e questo nei casi in cui c'è in famiglia qualche caso di malettie particolari, specialmente di tipo genetico :spiegata:

    :kiss:
     
    .
  3. babylalla80
     
    .

    User deleted


    L'amniocentesi viene normalmente fatta intorno alla 16esima/17esima settimana, mentre la villocentesi intorno alla 11esima/12esima settimana. Questo vuol dire che in caso di problemi, un'interruzione volontaria della gravidanza può avvenire più precocemente con la villocentesi.

    Nell'amniocentesi viene prelevato del liquido amniotico mentre con la villocentesi vengono prelevati i villi coriali. Come rischio di aborto sono simili... l'amniocentesi ha circa lo 0,5% di rischio e la villocentesi l'1%.

    Io credo che questi esami vadano fatti solo ed esclusivamente se, in caso di seri problemi genetici, i genitori siano intenzionati ad interrompere la gravidanza. In caso contrario, cioè se i genitori sono pronti ad accettare possibili malattie genetiche del figlio, non vedo perchè correre un rischio del genere. Ma questo è solo il mio punto di vista personale...

    Io penso sia giusto fare la TN+bitest. Se i risultati sono brutti, allora si può valutare il da farsi... ma, rispeto, anche questo è solo il mio punto di vista...
     
    .
  4. julia71
     
    .

    User deleted


    ..perdonate la domanda un po' banale... :scusa: ...ma dopo quanto tempo è possibile avere i risultati dell'amnio? :???: mia suocera dice un mese...ma non penso ci voglia così tanto... voi lo sapete?? :segreti:
    Approfitto di qs post per dirvi che vi penso sempre, :thinking: che sto abbastanza bene, che EHM!... sono ingrassata ben 8 kg in 2 mesi :piangere: (e x qs cerco, dico CERCO di mangiare di meno.. :sonoadieta: ma è così difficile!!), insomma......aspetto che il pancione si cominci a vedere un po' di più e non le coscione e il " posteriorone"! :omamma:
    L'eco non ha dato risultato sul sesso.. quindi mi dicono che è possibile sia femminuccia visto che.. beh! i maschietti sono più visibili, no? ma... io spero che stia bene.. :incrocini: :incrocini: :incrocini:
    ...oggi chiamo il dott. per fissare l'appuntamento per l'amnio.. :incrocini: io ho una grande paura... mio marito mi spinge più convinto...vorrei avere la certezza che non mi accadrà nulla e che i risultati saranno tutti OK.... ma.. chi può dirmelo??? :chefaccio:
    Beh! aspetto di sentirvi presto.. per ora vi abbraccio forte forte :abbraccio: e vi mando tanti... :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
    :vvb:
    *ro*
     
    .
  5. julia71
     
    .

    User deleted


    SIGH! :piangere: ... ma perché nessuno mi risponde??? :( ... ma vi ho fatto qualcosa??? SIGH!!! :piangere:
     
    .
  6. elisir73
     
    .

    User deleted


    cara,
    io non ne sono niente riguardo ai risultati di amniocentesi ....non lo so proprio.
    riguardo al fatto che tutto andrà bene devi essere ottimista e affidarti anche al sostegno di tuo marito...andrà tutto bene e non ci sono problemi. le statistiche sono a favore del positivo quindi tu non guardare in negativo.
    riguardo ai tuoi chiletti :tipikkio: :tipikkio: :tipikkio: devi stare più attenta!!!!!!
    e' vero che le gravidanze successive alla prima tendono a far ingrassare di più ma devi sforzarti il più possibile!!!!! :abbraccio:
     
    .
  7. babylalla80
     
    .

    User deleted


    QUOTE (julia71 @ 21/9/2006, 23:13)
    SIGH! :piangere: ... ma perché nessuno mi risponde??? :( ... ma vi ho fatto qualcosa??? SIGH!!! :piangere:

    Chiedo perdono!! Sinceramente non l'avevo proprio visto questo post!

    Non so darti una risposta precisa perchè credo cambi da ospedale a ospedale e io non ho mai fatto l'amnio. Comunque credo che di norma si aspettino due settimane circa...

    Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto a meraviglia!

    Preferisci un maschietto o una femminuccia?

    :kiss: :abbraccio:

     
    .
  8. giu711
     
    .

    User deleted


    Up per clai!
     
    .
  9. giu711
     
    .

    User deleted


    up per sere
     
    .
8 replies since 4/8/2006, 11:08   371 views
  Share  
.